Visita del cantiere

Sempre al passo con i tempi

Ammirate da vicino la costruzione del nuovo tunnel dell'Albula. In collaborazione con il Museo ferroviario dell'Albula, la Ferrovia retica organizza regolarmente visite guidate al cantiere di Preda. Iscrivetevi oggi stesso e partecipate a una delle visite guidate pubbliche. Per i gruppi sono possibili su richiesta visite separate in italiano.

Le visite guidate pubbliche a Preda si svolgono dall'inizio di luglio a fine settembre ogni mercoledì alle 10:45 e ogni domenica alle 13:45. Il numero di partecipanti è limitato.

  • Punto d'incontro: Presso il padiglione informativo (dalla stazione ferroviaria di Preda in direzione dell'Hotel Kulm Preda)
  • Prezzo: CHF 5.00 a persona; pagabile sul posto alla guida del cantiere
  • Durata della visita: 90 minuti
  • Le visite si effettuano in tedesco
  • La visita inizia al padiglione informativo, dove la guida del cantiere vi accoglierà. L'esposizione nel padiglione documenta il grande progetto "Nuova costruzione del tunnel dell'Albula" durante il periodo di costruzione e offre ai visitatori informazioni approfondite e audiovisive. Inoltre, è possibile lasciare un "messaggio personale". Sfogliate le voci dei visitatori o segnate il vostro messaggio lasciato: Messaggi dal buco dell'esplosione. In seguito, visiteremo il cantiere di Preda. Questo dipende dalle attività del cantiere. Una guida del cantiere vi fornirà informazioni competenti sulla nuova costruzione del tunnel dell'Albula.
  • Per la partecipazione alle visite è richiesta un'iscrizione: a tal proposito vi invitiamo a rivolgersi a Bergün Filisur Turismo entro le ore 17.00 del giorno precedente: Telefono: +41 81 407 11 52 / e-mail: info(at)berguen-filisur.ch.

Informazioni sulla visita e sulla partecipazione:

  • La visita guidata avrà luogo con qualsiasi tempo. Si consiglia abbigliamento impermeabile.
  • Sono obbligatorie scarpe idonee (calzature da escursione). Per poter partecipare è necessario avere delle buone condizioni fisiche e una certa stabilità nelle gambe.
  • I bambini dai 6 ai 12 anni devono essere accompagnati da una persona adulta. La visita non è adatta ai bambini sotto i 6 anni.
  • Purtroppo, a causa delle condizioni del sito, non è purtroppo possibile consentire l'accesso a persone su sedia a rotelle o con passeggini.
  • Le istruzioni e le direttive di sicurezza della guida del cantiere devono essere rigorosamente rispettate. La guida prenderà le decisioni per quanto riguarda la partecipazione.

Visite guidate per gruppi

Sono possibili visite guidate per gruppi durante gli orari di apertura della Padiglione informativo (dall'inizio di maggio a fine ottobre, tutti i giorni tra le 8:00 e le 20:00). Il prezzo per ogni gruppo (max. 20 persone) ammonta a CHF 85.00. Le visite guidate per gruppi corrispondono per durata ed estensione alle visite pubbliche. Le visite guidate sono disponibili in italiano, tedesco, francese, inglese e romancio.

Per fissare un appuntamento, si prega di contattare il Museo ferroviario dell'Albula al numero di telefono +41 81 420 00 06 o tramite e-mail all'indirizzo: albulatunnel(at)bahnmuseum-albula.ch.