Bernina Express sul Passo del Bernina presso Bernina Lagalb.
Pagina iniziale

Treni panoramici della Ferrovia retica

Viaggi in treno indimenticabili con il Bernina Express e il Glacier Express

La Ferrovia retica vi invita a due dei viaggi in treno più spettacolari d’Europa: a bordo del Bernina Express e del Glacier Express. I treni panoramici vi condurranno lungo viadotti mozzafiato, superando ghiacciai e valli mediterranee. Che si tratti di un piacevole giro in carrozza panoramica, di un tour fotografico attraverso le Alpi o di un viaggio indimenticabile con la famiglia e gli amici, questi viaggi in treno coniugano comfort e avventura. Salite a bordo delle carrozze panoramiche della FR e lasciatevi entusiasmare dai più suggestivi viaggi in treno sulle Alpi.

Il Bernina Express costeggia le acque turchine del Lago Bianco, sullo sfondo margherite, sullo sfondo ghiacciai e montagne.

Bernina Express

Dai ghiacciai alle palme

Salite a bordo di uno dei viaggi in treno più spettacolari d’Europa – a bordo del Bernina Express, il treno panoramico che unisce gli opposti. Il viaggio inizia a Coira, la più antica città della Svizzera. Da lì, la tratta conduce attraverso gole strette, sul viadotto Landwasser di fama mondiale e, superando ghiacciai perenni, fino alla Tirano mediterranea, dove soffiano le palme. 55 gallerie, 196 ponti e innumerevoli momenti panoramici rendono questo viaggio in treno attraverso la Svizzera un’esperienza indimenticabile.

Il Glacier Express percorre un viadotto attraverso i boschi dai colori autunnali della valle dell’Albula.

Glacier Express

The window to the Swiss Alps

Otto ore, una tratta, mille impressioni: il Glacier Express collega le mondane località alpine di St. Moritz e Zermatt, facendovi scoprire in tutta comodità la più bella tratta ferroviaria della Svizzera. Il treno panoramico supera 291 ponti e 91 gallerie, oltre al maestoso viadotto Landwasser, la selvaggia Gola del Reno e il Passo di Oberalp. Il viaggio è ricco di attrazioni, non da ultimo la vista sul maestoso Cervino.