Tour Operator

Informazioni Coronavirus

Il Consiglio Federale e il Cantone dei Grigioni hanno deciso oggi di adottare ulteriori misure per contenere il Coronavirus. L'Ufficio Federale della Sanità Pubblica (UFSP) ha tra l'altro emanato ordinanze per i trasporti pubblici in Svizzera. Il trasporto pubblico regolare continuerà a funzionare secondo orario. Il traffico turistico, i viaggi extra e i viaggi storici saranno invece interrotti. I viaggi di gruppo saranno pure cancellati. Sui treni sono vietati anche i vagoni ristorante e i servizi di ristorazione. In esecuzione di questi ordini, la Ferrovia retica (FR) a partire da sabato 14 marzo 2020, cesserà l'esercizio del Bernina Express. Saranno cancellati anche i viaggi charter e i viaggi d'avventura. Dalla stessa data in poi, il Glacier Express non sarà più in funzione. Si prevede che queste misure restino in vigore fino al 26 aprile 2020. 

Ovviamente abbiamo anche sempre tempo per voi. Telefonateci semplicemente al n. +41 81 288 61 00 o inviateci una e-mail. Saremo lieti di metterci a vostra disposizione!

Opuscolo

Gli opuscoli, in sintesi

Tutto con un colpo d'occhio: Qui trovate i nostri opuscoli e materiali pubblicitari stagionali e annuali, da consultare o scaricare.

«Contura», la rivista della Ferrovia retica, è disponibile online.

Opuscoli in formato PDF

Bernina Express
(DE/IT/EN/FR)
Panorama-Karte
(DE/IT/EN)
Bernina Express
(EN/PL/CZ/DE)
Charterfahrten
(DE)
Bernina Express
(EN/JP/KOR/THAI)
Bahnerlebnisse & Ausflüge
(DE/IT/EN)
Bernina Express
(CHIN/EN)
Schlittelwelt
(DE/EN)
Glacier Express
(DE/EN/FR/IT)
Autoverlad Vereina
(DE/EN)
Glacier Express
(EN/CHIN/JP/KOR/THAI)
BÜGA
(DE)

Mi interessano le vostre offerte. Vi prego di inviarmi i documenti seguenti:

Inviare l'opuscolo a:
Fehler

Manuale della Ferrovia retica

Nel manuale FR troverete tutte le informazioni relative alla stessa; in quello del Glacier Express informazioni dettagliate su questo treno leggendario incluse le corse autobus e le indicazioni via altoparlante alle stazioni. Ambedue i manuali sono scaricabili qui.

Archivio fotografico

Immagini

La Ferrovia retica mette a disposizione degli operatori dei media immagini emozionali e foto di eventi da utilizzarsi nell'ambito dei loro reportage.

Vi preghiamo di osservare le disposizioni per la pubblicazione: tutte le immagini devono recare il copyright «(c) Ferrovia retica» e, laddove presenti, i dati del fotografo. Inoltre le immagini non possono essere utilizzate a fini politici, né in un contesto potenzialmente dannoso per l'immagine della Ferrovia retica.

Le immagini possono essere scaricate tramite i seguenti link:

Immagini emozionali
Immagini eventi

Qualora il materiale della banca dati non risulti idoneo, saremo lieti di inviarvi immagini ad alta risoluzione via e-mail. A tal fine è sufficiente scrivere all'indirizzo medien(at)rhb.ch indicando la destinazione d'uso e le immagini desiderate.

Videos

Vari video sono disponibili nel nostro canale YouTube. Attraverso la funzione di condivisione, potrete far confluire qualunque video in formato iframe in tutti i luoghi desiderati

Per il download diretto: 

Video Glacier Express

Video Bernina Express

Video Glacier Express und Bernina Express ab Milano

Posti foto

Posti foto

Per i fotografi e i team cinematografici abbiamo creato una mappa che mostra i punti fotografici più importanti lungo i nostri percorsi:

Mappa con i posti foto

Timetable

Biglietti per gruppi

Modulo di prenotazione

Tratta
Tratta 2
Dati di contatto
Fehler

Loghi

Loghi

Tutti i loghi e i marchi della Ferrovia retica sono registrati e/o protetti. In assenza di autorizzazione della Ferrovia retica, essi non possono essere riprodotti, modificati o utilizzati nella loro denominazione originale. A tal fine è sufficiente scrivere all'indirizzo medien(at)rhb.ch indicando la destinazione d'uso. In qualità di produttori di modellini ferroviari, materiale per modellismo o relative iscrizioni, avete la possibilità di stipulare un accordo contrattuale per l'uso dei loghi protetti: Accordi di licenza

Condizioni generali contrattuali

Anche se preferiamo curare i rapporti personali anzichè occuparci di norme contrattuali, queste sono comunque necessarie; proprio per poter curare meglio i rapporti con Voi.

Sapete di poterci contattare sempre telefonicamte allo +41 (0)81 288 63 65 e ci farà piacere se vorrete invece farlo a quattr’occhi. Per una maggiore trasparenza nei rapporti interpersonali, comunque, eccoVi le nostre Condizioni generali contrattuali