Certificazioni

Sostenibilità e qualità

La Ferrovia retica punta su sicurezza, qualità e sostenibilità. Il sistema di gestione è certificato secondo la norma ISO 9001:2015, la sicurezza sul lavoro e la protezione della salute secondo la norma ISO 45001:2018 e il sistema di gestione ambientale secondo la norma ISO 14001:2015. La Ferrovia retica ha l'etichetta QIII,  il sigillo di qualità più prestigioso della Federazione svizzera del turismo, e partecipa al programma di sostenibilità «Swisstainable» di Svizzera Turismo.

Il sistema di gestione è certificato in base a ISO 9001:2015. Inoltre, la certificazione ISO 3834-2:2005 «Saldatura per fusione di materiali metallici» favorisce il rispetto dei requisiti in campo tecnico.

La certificazione ISO 45001:2018 rafforza la consapevolezza della sicurezza all'interno dell'azienda ed integra il sistema di gestione della Ferrovia retica nel campo della sicurezza sul lavoro e della tutela della salute.

Con la certificazione del sistema di gestione ambientale secondo la norma ISO 14001:2015, la Ferrovia retica attesta la propria responsabilità nei confronti della gestione delle risorse naturali e della tutela dell'ambiente.

Sostenibilie e di massima qualità
I servizi, le offerte e i processi vengono continuamente migliorati con grande impegno. Con l'etichetta QIII, la Ferrovia retica ha il sigillo di qualità più prestigioso della Federazione svizzera del turismo e partecipa al programma di sostenibilità «Swisstainable» di Svizzera Turismo.

Certificati ISO

Sistema di gestione, sistema di gestione ambientale, la sicurezza sul lavoro e la protezione della salute

Certificato ISO SQS

Certificato ISO IQNet

Saldatura per fusione di materiali metallici

Certificato ISO SQS