Manutenzione e ristrutturazione

Lavori di costruzione

I lavori di manutenzione e ristrutturazione negli impianti delle infrastrutture devono essere eseguiti di notte per ragioni di carattere aziendale. Faremo del nostro meglio per limitare il più possibile i disturbi dovuti al rumore, il quale, tuttavia, è inevitabile in seguito all’impiego di macchine edili o tosaerba. A tale proposito confidiamo nella vostra comprensione.

Elencati di seguito troverete i lavori pianificati suddivisi per tratta. Tenete conto del fatto che le date indicate potrebbero essere spostate in seguito a maltempo o difficoltà di carattere tecnico.

Lavori rumorosi

L’inquinamento acustico si verifica soprattutto durante i lavori di ristrutturazione della sovrastruttura, i lavori di manutenzione dei binari, i lavori di ristrutturazione delle stazioni e il decespugliamento delle scarpate. Inoltre, anche altri lavori generano rumore, dato che la maggior parte di essi viene eseguita con macchinari. Scoprite cosa si nasconde esattamente dietro i singoli lavori edili alla pagina Lavori di costruzione molto rumorosi.