Numerosi spettatori e rappresentanti dei media seguono dal vivo sul posto lo storico tentativo di record mondiale della FR.

Media

Comunicati stampa, immagini, video e contatti

La Ferrovia retica mette in movimento il Cantone dei Grigioni e conquista ospiti da tutto il mondo. Nell’ambito dei media, offriamo ai giornalisti l’accesso diretto a temi di attualità, immagini suggestive e importanti informazioni di base. Che si tratti di un reportage, di un servizio video o di un rapido orientamento, sosteniamo i rappresentanti dei media in modo semplice e personale.

Mario Cavigelli, Renato Fasciati, Dumeni Tomaschett, Carmelia Maissen e Christian Florin sono in piedi dietro una panchina.

Comunicati stampa

Informazioni salienti di prima mano

Che si tratti di nuovi progetti, avvenimenti speciali o sviluppi in corso, nei nostri comunicati stampa riceverete tutte le informazioni rilevanti direttamente dalla Ferrovia retica. Vi teniamo al corrente di tutto ciò che riguarda la FR in modo trasparente, affidabile e aggiornato.

Un treno rosso della FR lungo oltre 1,9 km serpeggia sul viadotto Landwasser in mezzo a un paesaggio montuoso.

Eventi media

Presenti sul posto

Alcuni temi si vivono meglio in prima persona. Per questo motivo la Ferrovia retica invita regolarmente a eventi per i media, durante i quali potrete gettare uno sguardo dietro le quinte. Visite ai cantieri, presentazioni di progetti o eventi speciali: vi portiamo direttamente dove nascono storie avvincenti. In questo modo, potrete farvi un’idea da vicino e riferire in modo più vicino alle persone e ai progetti.

Un treno regionale della FR attraversa il torrente Bernina presso Morteratsch. Sullo sfondo, il ghiacciaio del Morteratsch.

Materiale fotografico e video

Immagini, video e loghi

Una bella immagine vale più di mille parole. Offriamo ai giornalisti e agli operatori turistici la possibilità di scaricare una vasta gamma di immagini, video e loghi della Ferrovia retica. Dai temi di attualità alle riprese storiche: qui troverete il materiale giusto per il vostro lavoro.

Il videografo porta la sua telecamera a tracolla alla stazione di Sagliains.

Progetti fotografici e cinematografici

Autorizzazione e supporto

La Ferrovia retica è un motivo molto apprezzato per fotografie e filmati. Saremo lieti di assistervi nella pianificazione di progetti commerciali, assicurandoci che le riprese o la registrazione audio si svolgano senza intoppi. Importante: per tali produzioni è necessaria un’autorizzazione che può essere richiesta tramite il nostro modulo. Sono consentiti anche i voli con droni, nel rispetto delle norme vigenti.

La vostra referente per le richieste dei media

Che si tratti di temi di attualità, informazioni di base o supporto per i reportage, la nostra addetta stampa sarà lieta di assistervi, affiancandovi nella ricerca, fornendo contatti e le informazioni necessarie per la vostra reportistica.