graubünden Pass Biglietto famiglia a CHF 30.00
Esperienze domenicali per tutta la famiglia
scopri di più
Viaggiate nella Terra degli Orsi di Arosa con il nostro vagone speciale e preparatevi già a sentir parlare di orsi nel viaggio di andata. L’innovativo progetto turistico e di protezione degli animali è stato avviato dai rappresentanti della Fondazione Arosa Bären e dell’organizzazione per la salvaguardia degli animali VIER PFOTEN. La zona ospiterà orsi salvati da situazioni di maltrattamento, che qui potranno trascorrere il resto della loro vita in condizioni adatte agli animali. Saremo lieti di portarvi ad Arosa (e ritorno) con i nostri formidabili vagoni extra, senza sovrapprezzo.
Un tronco d’albero su rotaie? Non vi stiamo affatto prendendo in giro. Al contrario: il vagone speciale extra, che verrà utilizzato sulla tratta Coira-Arosa come da orario vi fa entrare nella giusta atmosfera prima della visita alla nuova Terra degli Orsi. Sia dentro sia fuori, il nuovo treno per la Terra degli Orsi ricorda un tronco d’albero esplorato dagli orsi bruni raffigurati sulle pareti.
Non soltanto attraverso i colori, ma anche grazie a diversi libri dedicati agli orsi che saranno a vostra disposizione gratuitamente durante il viaggio, cercheremo di creare un ponte tematico con la Terra degli Orsi. Così tutta la famiglia potrà già prepararsi durante il viaggio di andata a ciò che la attenderà in montagna: diversi giochi, percorsi tematici e altre attrazioni. Grazie al viaggio nel vagone speciale, la gita nella Terra degli Orsi di Arosa sarà senz’altro un’esperienza straordinaria.
A bordo del nostro vagone speciale, allestito a tema, viaggerete da Coira ad Arosa. Dopodiché, la funivia Arosa-Weisshorn vi trasporterà fino alla stazione intermedia (1a sezione). La Terra degli Orsi si trova a soli pochi minuti di distanza a piedi.
Arosalinie
Dalla piattaforma per i visitatori avrete una meravigliosa visuale per osservare Amelia, Meimo, e Jamila impegnati nelle loro attività quotidiane nella terra degli orsi. Nel contempo, potrete sempre ammirare la splendida vista sul panorama alpino mozzafiato circostante.
All’interno e in altre parti della piattaforma per visitatori sono presenti diversi elementi educativi dedicati al tema degli orsi per adulti e bambini.
Il trenino rosso s'inerpica 62 metri sopra il Plessur. Il viadotto di Langwies a Schanfigg, di ben 284 metri, è il ponte più lungo della FR. Risale a un secolo fa, ad opera dei pionieri della ferrovia, e fu il primo ponte ferroviario in cemento armato di questa mole. Oggi è un monumento d'importanza nazionale, e in inverno sfoggia una suggestiva illuminazione.
Con il vagone speciale nella Terra degli Orsi di Arosa:
la Terra degli Orsi di Arosa, che il 4 luglio 2018 ha dato il benvenuto al suo primo ospite ufficiale, l’orso Napa del circo serbo, si trova al di sotto della funivia Arosa-Weisshorn (1a sezione).