Esperienza nella Terra degli Orsi di Arosa

Dagli Orsi in un vagone speciale

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Viaggiate nella Terra degli Orsi di Arosa con il nostro nuovo vagone speciale e preparatevi già a sentir parlare di orsi nel viaggio di andata. L’innovativo progetto turistico e di protezione degli animali è stato avviato dai rappresentanti della Fondazione Arosa Bären e dell’organizzazione per la salvaguardia degli animali VIER PFOTEN. La zona ospiterà orsi salvati da situazioni di maltrattamento, che qui potranno trascorrere il resto della loro vita in condizioni adatte agli animali. Saremo lieti di portarvi ad Arosa (e ritorno) con i nostri formidabili vagoni extra, senza sovrapprezzo.

Un tronco d’albero su rotaie? Non vi stiamo affatto prendendo in giro. Al contrario: il vagone speciale extra, che verrà utilizzato sulla tratta Coira-Arosa come da orario vi fa entrare nella giusta atmosfera prima della visita alla nuova Terra degli Orsi. Sia dentro sia fuori, il nuovo treno per la Terra degli Orsi ricorda un tronco d’albero esplorato dagli orsi bruni raffigurati sulle pareti.

Non soltanto attraverso i colori, ma anche grazie a diversi libri dedicati agli orsi che saranno a vostra disposizione gratuitamente durante il viaggio, cercheremo di creare un ponte tematico con la Terra degli Orsi. Così tutta la famiglia potrà già prepararsi durante il viaggio di andata a ciò che la attenderà in montagna: diversi giochi, percorsi tematici e altre attrazioni. Grazie al viaggio nel vagone speciale, la gita nella Terra degli Orsi di Arosa sarà senz’altro un’esperienza straordinaria.

Neu ab Juli 2019

Bärenland-Safari: Die Bären sind los! Wer entdeckt die fünf Holzbären entlang der Zugstrecke und löst das Rätsel? Erfahren Sie mehr zum Safarispass.

Lumpaz erzählt bärenstarke Geschichten: Vom 2. Juli bis 13. August sowie am 8. und 15. Oktober 2019 ist Bärenfreund Lumpaz immer dienstags im Bärenlandwagen nach Arosa unterwegs. Erfahren Sie mehr zu den Auftritten des Bärenfreund Lumpaz.

3D - Aufnahme Spezialwagen Bärenland

Hier finden Sie den Link zur 3D-Aufnahme des Spezialwagens.

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Come arrivare alla Terra degli Orsi

A bordo del nostro vagone speciale, allestito a tema, viaggerete da Coira ad Arosa. Dopodiché, la funivia Arosa-Weisshorn vi trasporterà fino alla stazione intermedia (1a sezione). La Terra degli Orsi si trova a soli pochi minuti di distanza a piedi.

Visual

Piattaforma per visitatori della Terra degli Orsi

Dalla piattaforma per i visitatori avrete una meravigliosa visuale per osservare Napa, Amelia e Meimo impegnati nelle loro attività quotidiane nella terra degli orsi. Nel contempo, potrete sempre ammirare la splendida vista sul panorama alpino mozzafiato circostante. 

Visual

Terra degli Orsi di Arosa

Venite a far visita a Napa, Amelia e Meimo e osservateli scoprire il loro nuovo territorio nella terra degli orsi.

Visual

Elementi educativi Terra degli Orsi

All’interno e in altre parti della piattaforma per visitatori sono presenti diversi elementi educativi dedicati al tema degli orsi per adulti e bambini.

Visual

Viadotto di Langwies

Il trenino rosso s'inerpica 62 metri sopra il Plessur. Il viadotto di Langwies a Schanfigg, di ben 284 metri, è il ponte più lungo della FR. Risale a un secolo fa, ad opera dei pionieri della ferrovia, e fu il primo ponte ferroviario in cemento armato di questa mole. Oggi è un monumento d'importanza nazionale, e in inverno sfoggia una suggestiva illuminazione. 

Visual

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Con il vagone speciale nella Terra degli Orsi di Arosa: 

la Terra degli Orsi di Arosa, che il 4 luglio 2018 ha dato il benvenuto al suo primo ospite ufficiale, l’orso Napa del circo serbo, si trova al di sotto della funivia Arosa-Weisshorn (1a sezione).

  • I vagoni transitano come da orario in entrambe le direzioni della tratta Coira-Arosa
  • Non è richiesto alcun sovrapprezzo sul normale biglietto ferroviario.

Orario

Con riserva di modifica

Coira-Arosa

Coirapart.09.0810.0811.0812.0813.0814.0815.0816.0817.0818.08**
Arosaarr.10.0911.0912.0913.0914.0915.0916.0917.0918.0919.09

**solo il venerdì

Arosa-Coira

Arosapart.08.4809.4810.4811.4812.4813.4814.4815.4816.48
Coiraarr.09.5110.5111.5112.5113.5114.5115.5116.5117.51

 

 

A causa del Festival cantonale della Musica il 22 e 23 giugno non circolano le carrozze “La terra degli orsi”. Ringraziamo per la comprensione.

Die Bären sind los: Auf zur Bärenland-Safari

Die Bären sind los: Wer entdeckt die fünf Holzbären entlang der Zugstrecke und löst das Rätsel? 

Lumpaz erzählt bärenstarke Geschichten

Vom 2. Juli bis 13. August sowie am 8. und 15. Oktober 2019 ist Bärenfreund Lumpaz immer dienstags im Bärenlandwagen nach Arosa unterwegs. Lumpaz hat seine drei Bären-Puppenmarionetten Napa, Amelia und Meimo mit dabei und erzählt während der Fahrt gemeinsam mit ihnen viele spannende Geschichten von den drei Aroser Bären. Er weiss auf viele Fragen der Kinder eine Antwort, denn der Bärenfreund kennt seine Meister Petz wie kein anderer. Und wer lieb fragt, bekommt vielleicht sogar einen Tipp zur Lösung des Bärensafari-Rätsels! 

Lumpaz' Reisezeiten: 

  • 2. Juli bis 13. August sowie 8. und 15. Oktober 2019, immer dienstags
  • Chur ab 11.08 – Arosa an 12.09 / Arosa ab 16.48 – Chur an 17.51

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Vendita

Per il viaggio da Arosa con il vagone speciale occorre un titolo di trasporto valido di 2a classe, senza sovrapprezzo. Acquistate il vostro biglietto online nel nostro Ticket Shop

Biglietti e ulteriori informazioni sono anche disponibili presso tutte le stazioni servite della Ferrovia retica, al Railservice al numero +41 81 288 65 65 e tramite il modulo di contatto