Cultura e valori

Apprendere, agire, entusiasmare

La Ferrovia retica è un datore di lavoro affidabile e innovativo, con impieghi interessanti in vari ambiti professionali. Il contratto di lavoro aziendale elaborato con i partner sociali offre condizioni lavorative al passo coi tempi e appaganti per tutti i collaboratori.

Quale datore di lavoro moderno, la Ferrovia retica offre condizioni quadro al passo coi tempi e allettanti a tutti i suoi circa 1 500 collaboratori. La Ferrovia retica persegue attivamente una politica di formazione e perfezionamento professionali tesa a promuovere il potenziale dei collaboratori e a incentivare le opportunità di crescita. Grazie all'associazione formativa login, gli apprendisti possono godere di presupposti ottimali per accumulare preziose esperienze sul campo. La Ferrovia retica s'impegna anche sul fronte della prevenzione della salute. Situazioni critiche e conflitti vengono discussi apertamente per ricercare insieme soluzioni adeguate, nell'ottica di creare un clima di lavoro motivante.

I valori fondamentali della Ferrovia retica sono:

Symbolbild für den Wert «begeistere».

Entusiasma - «sono attento»

Symbolbild für den Wert «Geh mit gutem Beispiel voran».

Do il buon esempio - «fungo da modello»

Symbolbild für den Wert «handle».

Agisco - «sono responsabile»

Symbolbild für den Wert «lerne».

Imparo - «sono curioso»

Contratto aziendale di lavoro
In qualità di uno tra i maggiori datori di lavoro nei Grigioni, la Ferrovia retica offre con il contratto aziendale di lavoro ai propri collaboratori molte offerte interessanti:

  • contratto aziendale di lavoro (tedesco)
  • posizioni professionali stimolanti in un contesto
  • gradi di occupazione flessibili
  • retribuzione equa e in linea col mercato
  • interessanti offerte di perfezionamento e opportunità di crescita
  • agevolazioni di viaggio
  • promozioni per i collaboratori