Contatto stazioni
Consulenza sul posto
scopri di più
La Ferrovia retica s’impegna al massimo per rendere quanto più piacevole possibile l’esperienza di viaggio alle persone con mobilità limitata, ad esempio con agevolazioni o con servizi ausiliari diretti.
Agevolazioni
I viaggiatori disabili hanno diritto all’AG e al BÜGA per la 1a o la 2a classe a un prezzo scontato. L’AG Viaggiatori disabili (AG AI) può essere ordinato online o mediante apposito bollettino d'ordine. Tutta la documentazione necessaria per l’acquisto di un AG o BÜGA per viaggiatori disabili e che dovete presentare presso un punto vendita è disponibile sul sito web swisspass.ch o invia.ch.
Con l’abbonamento d’accompagnamento, un accompagnatore e/o un cane guida o un cane d’assistenza o entrambi viaggiano gratuitamente sulle tratte delle imprese di trasporto svizzere aderenti all’abbonamento metà-prezzo.
Viaggiare senza barriere
Le stazioni più frequentate della Ferrovia retica sono accessibili senza barriere architettoniche e possono essere utilizzate in autonomia. Presso alcune stazioni sono disponibili offerte di assistenza. La seguente carta sinottica offre una panoramica delle stazioni della FR e del loro utilizzo senza barriere:
Carta sinottica delle stazioni senza barriere
Per le stazioni che non possono essere utilizzate in autonomia è necessaria la prenotazione anticipata. Per domande o richieste di servizi vi preghiamo di rivolgervi al Call Center Handicap FFS al numero 0800 007 102.
Sul sito web delle FFS alla voce Pianificazione viaggi senza barriere sono disponibili informazioni dettagliate su come viaggiare senza barriere.
Informazioni
Chi | Dove | Cosa |
---|---|---|
Call Center Handicap FFS | 0800 007 102 |
|
Railservice della FFS | +41 81 288 65 65 | Ordinazione di biglietti, prenotazioni, domande generali sulle corse in treno, richieste particolari |