graubündenPASS Bike

In bicicletta senza troppa fatica

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

(S)Pass(o) totale per gli amanti della due ruote! Col graubündenPASS Bike, tutti i biker/ciclisti potranno viaggiare liberamente con la FR da un capo all'altro dei Grigioni. Su e giù, in lungo e in largo: il trasporto della bici è flessibile e il carico si esegue in proprio.

Create il vostro tour su due ruote, salendo sul treno in qualsiasi momento. Col graubündenPASS Bike, potete viaggiare liberamente per un giorno sulla rete della FR - con bicicletta al seguito.

Il graubündenPASS Bike è disponibile per una regione di preferenza (1 zona) o per l'intero Cantone (tutte le zone). Il pass è valido nel Cantone dei Grigioni sulla rete della Ferrovia retica, delle Ferrovie federali svizzere (FFS Coira - Bad Ragaz), della Matterhorn Gotthard Bahn (Disentis/Mustér - Passo dell'Oberalp), di AutoPostale Svizzera SA, Engadina Bus, sul bus cittadino Coira, sul Silvestri Bus Livigno, sui bus locali di Klosters, Scuol e St. Moritz, sulla tratta Martina, cunfin – Mals und Martina - Landeck nonché per la Funivia Rhäzüns – Feldis.

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

I Grigioni, la patria dei ciclisti, offrono svariate attrazioni. I seguenti itinerari per biciclette e mountain-bike sono raggiungibili in tutta comodità con il graubündenPASS Bike.

Disentis – Ilanz – Coira

Attraverso la Surselva su due ruote: i punti salienti lungo questo percorso di 65 km sono i tranquilli villaggi del Reno Anteriore, la selvaggia gola del Reno, la confluenza del Reno Anteriore e Posteriore a Reichenau e il capoluogo cantonale di Coira. 

Difficoltàfacile
Percorso65 km
Salita390 m
Discesa760 m
Durata4 h 00 min 
Visual

Alta valle di Bargis

Da Flims Dorf, questo semplice giro attraversa il villaggio Walser di Fidaz, supera l'imponente parete rocciosa del Flimserstein fino all'alta valle di Bargis e prosegue fino alle cascate nascoste della «Cattedrale» Rusna. Davvero imperdibile! 

Difficoltàfacile
Percorso23 km
Salita800 m
Discesa800 m
Durata2 h 30 min
Visual

Bild: gaudenzdanuser.com

Gola di Zügen

La gola di Zügen non è una chicca solo per chi viaggia in treno: quasi come la Ferrovia retica stessa, i sentieri per mountain-bike si snodano su per la maestosa gola in direzione di Wiesen e viceversa. Grazie al clima mite di Wiesen, il percorso si può affrontare già a inizio estate.

Difficoltàdifficile
Percorso44.5 km
Salita1 380 m
Discesa1 380 m
Durata5 h 30 min 
Visual

Bild: rotscherbikeblog.ch

Parco nazionale S-chanf Scuol

L'itinerario conduce fino a Zernez e oltre attraverso i pittoreschi paesini dell'Engadina Susch, Lavin, Guarda e Ardez. Dopo l'ultima salita fino a Ftan segue la discesa panoramica fino al punto di partenza a Scuol.

Difficoltàmedia
Percorso45.8 km
Salita840 m
Discesa1 200 m
Durata4 h 15 min 
Visual

Itinerario Bernina Express

Partenza da Samedan, arrivo a Poschiavo: questo esclusivo itinerario collega l'Engadina alla Valposchiavo. Basta osservare ciò che scorre davanti agli occhi: zone climatiche che si alternano, l'attraversamento delle Alpi, la tratta ferroviaria più alta d'Europa e un Patrimonio mondiale UNESCO.

Difficoltàmedia
Percorso42.6 km
Salita680 m
Discesa1 350 m
Durata3 h
Visual

Itinerario Engadin – Plaiv

Questo tour attraverso la parte inferiore dell'Alta Engadina parte da Zuoz, conduce lungo il versante destro della valle in direzione di S-chanf e poi ancora in salita, fino all'Alp Griatschouls. Ma ne vale la pena: il premio è una vista sconfinata sul panorama dell'Alta Engadina.

Difficoltàmedia
Percorso13.7 km
Salita630 m
Discesa629 m
Durata2 h 
Visual

Itinerario per le famiglie Prettigovia – Bova

In sella sulle orme dei grandi maestri: il singletrail porta dal paese di Pany in Prettigovia fino a St. Antönien. Come tappe intermedie lungo questo piacevole itinerario per famiglie con una nota sportiva sono la malga Bova e la Via Ascharina.

Difficoltàfacile
Percorso15.9 km
Salita600 m
Discesa600 m
Durata2 h 
Visual

Per ulteriori informazioni sui singoli itinerari e su altre proposte di tour consultare SvizzeraMobile.

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Validità

Per maggiori informazioni sulle zone e sulle tariffe consultare il volantino.

Prezzi

2a classe1 zonatutte le zone
1 giorno adulti45.0065.00
1 giorno con metà-prezzo35.0050.00

Tutti i prezzi si intendano in CHF a persona

Indicazioni per il carico in proprio di biciclette

Indicazioni per il carico in proprio di biciclette sulla Ferrovia retica e AutoPostale:

  • Il modo più semplice per caricare la vostra bicicletta è accedendo alla carrozza bagagli dall'ingresso passeggeri e, da lì, aprendo la porta dall'interno premendo o sollevando il chiavistello di sicurezza.
  • Aprire la porta solo a completo arresto del treno; una volta aperta, sollevate la barra di sicurezza e caricate o scaricate la vostra bici. Importante: la barra di sicurezza deve essere riabbassata subito dopo il carico/scarico.
  • Informatevi presso il personale viaggiante sui treni della Ferrovia retica sui punti di scarico delle biciclette, in modo che essi possano aiutarvi e garantire la vostra sicurezza. È inoltre importante che in qualità di viaggiatori vi organizzate in autonomia: presentatevi in anticipo con le vostre bici sull'apposita piattaforma o nella carrozza bagagli per velocizzare la procedura di carico e scarico.
  • Durante la stagione estiva, la maggior parte degli autopostali è munita di pratici supporti portabiciclette sul retro del veicolo;
  • in caso contrario, la bicicletta può essere trasportata nel vano passeggeri, prestando tuttavia la massima attenzione alle altre persone a bordo.

Su alcune linee di autopostali, il trasporto di biciclette prevede l'obbligo di prenotazione o talune limitazioni; per i relativi dettagli, consultare il relativo orario ufficiale. Engadina Bus e bus cittadino Coira prevedono il trasporto delle biciclette nel vano passeggeri solo in presenza di spazio sufficiente e a patto che ciò non arrechi disagi ai passeggeri.

Nota: la Ferrovia retica trasporta in modo conveniente e affidabile i vostri bagagli da hotel a hotel, da un hotel in stazione o viceversa. Consegnate le vostre valigie entro le ore 9.00 alla reception in hotel e le ritirate lo stesso giorno nell'hotel o nella stazione di destinazione. Maggiori informazioni.

Area di validià

Il graubündenPASS Bike è valido nel Cantone dei Grigioni come segue:

  • sulla rete della Ferrovia retica
  • sulle Ferrovie federali svizzere (FFS Coira – Bad Ragaz)
  • sulla Matterhorn Gotthard Bahn (Disentis/Mustér – Oberalp Pass)
  • sull'AutoPostale Svizzera SA
  • sull'Engadin Bus
  • sui bus della città di Coira
  • sui Silvestri Bus Livigno
  • sui bus locali di Klosters, Scuol e St. Moritz
  • sulla funivia Rhäzüns-Feldis
  • sulle tratte Martina, cunfin – Mals and Martina - Landeck

Le tratte sono indicate su questa mappa.

* Sull'Engadin Bus e sui bus della città di Coira le biciclette vengono trasportate nel reparto passeggeri se lo spazio è disponibile e se i passeggeri non vengono disturbati.

Vendita

Da oggi il graubündenPASS Bike è disponibile online. Acquistate il vostro biglietto direttamente nel nostro Ticket Shop.

Biglietti e ulteriori informazioni sono inoltre disponibili presso tutte le stazioni servite della Ferrovia retica, al Railservice al numero +41 81 288 65 65 e tramite il modulo di contatto.

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

graubündenPASS Bike

Selezionare biglietto

Biglietto










Close tooltip
BraubündenPASS Bike (tutte le regioni) 1 giorno

Il graubündenPASS Bike è valido per 1 giorno per tutto il territorio dei Grigioni (tutte le regioni) secondo il campo d’applicazione definito.

Close tooltip
graubündenPASS Bike (Regione nord) 1 giorno

Il graubündenPASS Bike è valido per 1 giorno regione nord secondo il campo d’applicazione definito.

Close tooltip
graubündenPASS Bike (Regione sud) 1 giorno

Il graubündenPASS Bike è valido per 1 giorno regione sud secondo il campo d’applicazione definito.

Close tooltip
graubündenPASS (tutte le regioni) 2 nell'arco 7 giorni

Grazie al graubündenPASS potrete viaggiare liberamente con treni e bus per 2 giorni nell’arco di 7 giorni in tutto il Grigioni.

Close tooltip
graubündenPASS (tutte le regioni) 5 nell'arco 14 giorni

Grazie al graubündenPASS potrete viaggiare liberamente con treni e bus per 5 giorni nell’arco di 14 giorni in tutto il Grigioni.

Close tooltip
graubündenPASS (Regione nord) 2 nell'arco 7 giorni

Grazie al graubündenPASS potrete viaggiare liberamente con treni e bus per 2 giorni nell’arco di 7 giorni nella zona nord dei Grigioni.

Close tooltip
graubündenPASS (Regione nord) 5 nell'arco 14 giorni

Grazie al graubündenPASS potrete viaggiare liberamente con treni e bus per 5 giorni nell’arco di 14 giorni nella zona nord dei Grigioni.

Close tooltip
graubündenPASS (Regione sud) 2 nell'arco 7 giorni

Grazie al graubündenPASS potrete viaggiare liberamente con treni e bus per 2 giorni nell’arco di 7 giorni nella zona sud dei Grigioni.

Close tooltip
graubündenPASS (Regione sud) 5 nell'arco 14 giorni

Grazie al graubündenPASS potrete viaggiare liberamente con treni e bus per 5 giorni nell’arco di 14 giorni nella zona sud dei Grigioni.

Errore

Viaggiatori

Details of passengers

Prenotazione completata

Attendere prego… Interrompere