Bernina Kräuter Express

Viaggio alla scoperta delle erbe della Valposchiavo

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Godetevi un viaggio a bordo del Bernina Kräuter Express alla volta di Le Prese. In carrozza panoramica di 1a classe o 2a classe potrete scoprire da vicino il Patrimonio mondiale UNESCO della FR. Lasciatevi sorprendere e immergetevi nel mondo delle erbe della Valposchiavo! A Le Prese vi attende un autentico pranzo tipico locale e una visita guidata attraverso le coltivazioni di erbe aromatiche e lo stabilimento produttivo dell’azienda Raselli Erboristeria Biologica. E, sempre col Bernina Express, il viaggio prosegue nel pomeriggio o il giorno successivo con il rientro alla località di partenza.

L’offerta Bernina Kräuter Express è prenotabile dal 24 maggio al 25 ottobre 2020, rispettivamente di lunedì, venerdì e domenica. Prenotare il viaggio col Bernina Kräuter Express, poi, conviene due volte: mentre vi sarà offerto uno spaccato della produzione di erbe aromatiche del pioniere del settore Reto Raselli, potrete beneficiare nel contempo di un prezzo speciale sulla corsa a bordo del Bernina Express fino a Le Prese.

Informazioni Coronavirus

Il Bernina Express opera con un treno per ogni direzione tra Coira e Tirano. Da giovedì a domenica operanno due altri treni per ogni direzione tra St. Moritz e Tirano. Il Bernina Express Bus, che garantirà i collegamenti con il Bernina Express tra Tirano e Lugano passa tutti i giorni. La preghiamo di notare il concetto di protezione per il trasporto pubblico e le norme sull'obbligo di indossare le maschere.

Ulteriori informazioni e consigli per la prenotazione

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Bernina Express

La traversata delle Alpi più spettacolare: Il Bernina Express da Tirano - Valposchiavo - St. Moritz / Coira / Davos / Landquart collega aree linguistiche e culture diverse - seguendo curve sinuose e senza cremagliera. I viaggi in carrozza panoramica attraverso il Patrimonio mondiale UNESCO della FR sono un'esperienza davvero unica. La tratta Albula/Bernina costituisce un vero capolavoro per la sua struttura architettonica e il suo tracciato.

Visual

Der Bernina Express auf dem Kreisviadukt in Brusio. Bild: Christof Sonderegger

Raselli Erboristeria Biologica

A Le Prese si estende il reame del re delle erbe aromatiche Reto Raselli. Sotto il suo marchio «Erboristeria Biologica», egli coltiva, raccoglie e lavora svariate erbe e fiori bio destinati al commercio all’ingrosso e al dettaglio. Approfondite le vostre conoscenze sull’agricoltura biologica delle erbe aromatiche nell’ambito di una visita guidata e gustate un delizioso pranzo tipico della Valposchiavo. 

Visual

Tratta Patrimonio mondiale UNESCO Albula/Bernina

La tratta Albula/Bernina costituisce un vero capolavoro per la sua struttura architettonica e il suo tracciato. Paesaggio e ferrovia si fondono in ampi raggi, raffinate strutture artificiali attraverso le erte valli. Testimoni dell'epoca dei pionieri della ferrovia sono il viadotto Landwasser, le gallerie elicoidali tra Bergün e Preda e il viadotto circolare di Brusio.

Visual

Viadotto di Landwasser

Il viadotto presso Filisur attraversa la valle del Landwasser terminando direttamente in una galleria alpina. La costruzione, con i suoi tre pilastri principali, nel 1901/02 rappresentava un vero capolavoro architettonico. N.B.: fu realizzata senza impalcatura con sole due gru. Il simbolo più spettacolare della Ferrovia retica gode di fama mondiale.

Visual

Alp Grüm

Godetevi l’indimenticabile vista mozzafiato sul ghiacciaio del Palü, il massiccio del Bernina, le Alpi Bergamasche e sull’intera Valposchiavo! la stazione di Alp Grüm si trova sul confine tra l’area germanofona e italofona della Svizzera, sebbene Alp Grüm appartenga geograficamente alla prima.

Visual

Ospizio Bernina

Il punto più alto della Ferrovia retica si trova a 2 253 metri s.l.m. Lo spartiacque tra il Lago Bianco e il Lej Nair costituisce anche il confine linguistico tra la romantica Engadina e la Valposchiavo italiana. Il bistro Albergo presso la stazione è stato rinnovato nel 2013 e offre gustosi stuzzichini.

Visual

Valposchiavo

Questa meravigliosa valle sudalpina ha molto da offrire, a partire da una vasta gamma di sentieri per ogni tipo di escursione, squisite specialità regionali, una moltitudine di bellezze naturali, belle cittadine con interessanti monumenti culturali, chiese e palazzi. Fate tappa a Poschiavo, dove nella pittoresca piazza, situata nel centro storico, vi potrete gustare un ottimo piatto di pizzoccheri, in seguito potrete scoprire l’intigante storia della valle in uno dei musei e fare una passeggiata attraverso l’incantevole „quartiere spagnolo“, ammirando le sue particolarità architettoniche. Per concludere al meglio la vostra escursione vi suggeriamo di recarvi in riva al lago di Poschiavo dove i colori vi lasceranno a bocca aperta.

Visual

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Informazioni Coronavirus

Il Bernina Express opera con un treno per ogni direzione tra Coira e Tirano. Da giovedì a domenica operanno due altri treni per ogni direzione tra St. Moritz e Tirano. Il Bernina Express Bus, che garantirà i collegamenti con il Bernina Express tra Tirano e Lugano passa tutti i giorni. La preghiamo di notare il concetto di protezione per il trasporto pubblico e le norme sull'obbligo di indossare le maschere.

Ulteriori informazioni e consigli per la prenotazione

Servizi

l’offerta Bernina Kräuter Express comprende un viaggio di andata e ritorno a bordo del Bernina Express e le seguenti prestazioni supplementari:

  • tisana di erbe bio Raselli nel viaggio di andata sul Bernina Express
  • pranzo tipico della Valposchiavo (insalata d’antipasto e gnocchi di Poschiavo) a Le Prese presso uno dei ristoranti partner convenzionati. Prenotate per tempo presso il ristorante di vostra scelta
  • visita guidata attraverso le coltivazioni di erbe aromatiche e alla sede produttiva di Raselli Erboristeria Biologica: la visita guidata dura 1 ora, si tiene in lingua italiana e con qualsiasi condizione atmosferica. Il percorso da coprire a piedi durante la visita guidata è di circa 1 km.
  • piccolo souvenir in omaggio
  • viaggio e prenotazioni dei posti a sedere a prezzo forfettario

L’offerta è prenotabile di lunedì, venerdì e domenica dal 24 maggio al 25 ottobre 2020. La presente offerta è prenotabile anche come viaggio di più giorni (con viaggio di ritorno nella giornata successiva).

Orario

PE 951/950
Churab08.32
Filisurab09.33
Bergünab09.44
Pontresinaab10.22
Le Presean12.20
  
Pranzoum12.25
Guidaum13.15
Pranzoum-
  
Le Preseab14.54
Pontresinaan16.16
Bergünan17.04
Filisuran17.18
Churan18.19

Prezzi

Il prezzo forfettario comprende il viaggio a bordo del Bernina Express dalla stazione di partenza per Le Prese e ritorno (incluse prenotazioni dei posti a sedere) e le prestazioni supplementari relative alle erbe (tisana alle erbe, pranzo, visita guidata, prodotto in omaggio).

Prezzo forfettario 1 2a classe

Stazione di partenzaNon sono previste riduzioni di prezzoMetà-prezzo/Bambini 6-16 anniAbbonamento Generale
Chur CHF 178.00CHF 118.00CHF 68.00

Prezzo forfettario 1 1a classe

Stazione di partenzaNon sono previste riduzioni di prezzoMetà-prezzo/Bambini 6-16 anniAbbonamento Generale*
Chur CHF 268.00CHF 168.00CHF 68.00

1 comprende supplementi e prenotazioni dei posti a sedere a bordo del Bernina Express per il viaggio di andata e ritorno, oltre alle prestazioni supplementari relative alle erbe (tisana alle erbe, pranzo, visita guidata, prodotto in omaggio).

*è necessario essere in possesso di un Abbonamento Generale di 1a classe.

Servizio di ristorazione

Nel Bernina Express il Railbar offre deliziosi snack e bevande rinfrescanti. Il treno non dispone di carrozza ristorante.

Nella prestazione supplementare relativa alle erbe sono inclusi un’insalata d’antipasto e gnocchi di Poschiavo di farina di grano saraceno con pancetta e un piatto di salame presso un ristorante di vostra scelta a Le Prese. Un menù vegetariano (gnocchi senza pancetta e salame) è disponibile su richiesta.

Prenotate per tempo presso il ristorante di vostra scelta. Potrete utilizzare il vostro voucher nei seguenti ristoranti a Le Prese:

Raselli Sport Hotel
Tel. +41 (0)81 844 01 69
hotel(at)raselli.swiss
www.raselli.swiss

Hotel La Romantica
Tel. +41 (0)81 844 03 83
welcome(at)laromantica.ch 
www.laromantica.ch 

Vendita

L’offerta è prenotabile in tutta comodità online , presso tutte le stazioni servite stazioni servite della Ferrovia retica oppure presso il Railservice della FR.

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Programmazione del viaggio

BERNINA ERBE EXPRESS

- Viaggio andata e ritorno nel Bernina Express con la prenotazione
- Una Tisana alle erbe sul viaggio d’andata nel Bernina Express
- Guida nell’erboristeria Raselli di Le Prese
- Pranzo 100% della Valposchiavo a Le Prese nel Ristoranti: Raselli Sport Hotel / Hotel La Romantica

Programma:
12:20 Arrivo Bernina Express (PE 951) a Le Prese
13:15 Uhr Guida erboristeria biologica Raselli
14:15 Uhr Pranzo
14:54 Uhr Partenza Bernina Express (PE 950) da Le Prese

Errore
a partire da CHF 118.00

Viaggiatori

Prenotazione

Details of passengers

Prenotazione completata

Attendere prego… Interrompere