Vivete l’autunno nell’Engadina in una cornice davvero suggestiva: il treno avventura a vapore dell’Engadina, con la storica locomotiva a vapore «Heidi» G 3/4 n. 11, vi trasporta in un nostalgico viaggio con itinerario triangolare tra Samedan, Pontresina e St. Moritz. I larici dorati, la chiara luce delle Alpi e la fresca aria autunnale rendono ogni viaggio un’esperienza indimenticabile. Immergetevi nell’affascinante mondo dei treni a vapore e godetevi da vicino la cultura ferroviaria.
Date:
domenica 27 settembre 2026
domenica 25 ottobre 2026

Esperienza esclusiva di 1a classe
Abbellite il vostro giro in treno a vapore a bordo di uno dei quattro comodi coupé Belle Époque imbottiti del 1903 da 6 posti (risp. con 2 posti a lato finestrino, max 24 posti) e lasciate viziare il vostro palato con bevande e stuzzichini nel posto riservato la mattina e/o il pomeriggio. Prenotate il vostro upgrade in 1a classe a partire da CHF 20.– presso il team Historic Gastro FR o telefonicamente al numero +41 81 641 11 78 presso la stazione di Bonaduz.
Al centro del treno, nel bistrò, il team gastronomico Historic FR, composto dal Club1889 e dall’associazione «Dampffreunde der Rhätischen Bahn», vi delizierà con una deliziosa offerta gastronomica. Disponibile anche da asporto.
