Il treno a vapore della Ferrovia retica sul viadotto di Cinuos-chel in inverno, con le montagne innevate sullo sfondo.
Viaggi nostalgici

Giro in treno a vapore nell’Engadina Scuol

Un nostalgico viaggio invernale pieno di sorprese

Immergetevi nel meraviglioso mondo dell’epoca dei treni a vapore e vivete da vicino un pezzetto di storia ferroviaria. L’Engadina, con il suo maestoso paesaggio, è già unica: con un giro in treno a vapore si può godere due volte la bellezza della natura lungo l’Inn. Particolarmente degna di nota è poi la prima classe del coupé Belle Époque. I piccoli extra con aperitivo o caffè e dolci sono disponibili su prenotazione.

Nostalgia, metallo lucido e il gioco impeccabile della meccanica offrono un’esperienza unica. Ciò che ha avuto inizio con l’inaugurazione della tratta da Landquart a Klosters nel 1889 è oggi una rete di 384 chilometri nel cuore dell’alta montagna svizzera.

Date:

  • 3 gennaio 2026

  • 29 dicembre 2026 (prenotabile da febbraio 2026)

Treno a vapore storico della Ferrovia retica sul viadotto presso Cinuos-chel Brail, immerso nel paesaggio dell’Engadina.

Esperienza esclusiva di 1a classe

Abbellite il vostro giro in treno a vapore a bordo di uno dei quattro comodi coupé Belle Époque imbottiti del 1903 da 6 posti (risp. con 2 posti a lato finestrino, max 24 posti) e lasciate viziare il vostro palato con bevande e stuzzichini nel posto riservato la mattina e/o il pomeriggio. Prenotate il vostro upgrade in 1a classe a partire da CHF 20.– presso il team Historic Gastro FR o telefonicamente al numero +41 81 641 11 78 presso la stazione di Bonaduz.

Prenotare offerta

Al centro del treno, nel bistrò, il team gastronomico Historic FR, composto dal Club1889 e dall’associazione «Dampffreunde der Rhätischen Bahn», vi delizierà con una deliziosa offerta gastronomica. Disponibile anche da asporto.

Domande frequenti