Quando la storica locomotiva a vapore G 4/5108 si snoda attraverso il paesaggio invernale engadinese, inizia un viaggio come una volta. Il 4 gennaio e il 30 dicembre 2026 si potrà vivere da vicino la storia della ferrovia tra Samedan e Zernez – ideale anche per le famiglie. Durante la pausa pranzo a Zernez, vale la pena visitare il tipico villaggio engadinese o il Center da Sport, pattinare sul ghiaccio o fare un bagno in famiglia.
Chi preferisce un ambiente più comodo può prenotare un posto in prima classe a bordo del coupé Belle Époque – con aperitivo o caffè e dolci del team della ristorazione Historic. Una giornata invernale all’insegna del vapore, della natura e della voglia di esplorare.
Date:
4 gennaio 2026
30 dicembre 2026 (prenotabile da febbraio 2026)

Esperienza esclusiva di 1a classe
Abbellite il vostro giro in treno a vapore a bordo di uno dei quattro comodi coupé Belle Époque imbottiti del 1903 da 6 posti (risp. con 2 posti a lato finestrino, max 24 posti) e lasciate viziare il vostro palato con bevande e stuzzichini nel posto riservato la mattina e/o il pomeriggio. Prenotate il vostro upgrade in 1a classe a partire da CHF 20.– presso il team Historic Gastro FR o telefonicamente al numero +41 81 641 11 78 presso la stazione di Bonaduz.
Al centro del treno, nel bistrò, il team gastronomico Historic FR, composto dal Club1889 e dall’associazione «Dampffreunde der Rhätischen Bahn», vi delizierà con una deliziosa offerta gastronomica. Disponibile anche da asporto.
