Placeholder image

Certificazioni

Elevati standard di sostenibilità e qualità

Alla Ferrovia retica la qualità non è solo sulla carta: è una parte essenziale della nostra cultura aziendale. Affinché possiate fare affidamento su di noi per i vostri viaggi sostenibili, facciamo regolarmente certificare le nostre misure secondo gli standard internazionali.

Il nostro sistema di gestione è certificato secondo la norma ISO 9001:2015 e garantisce un’elevata qualità. La certificazione ISO 3834-2:2005 «Saldatura per fusione dei materiali metallici» contribuisce all'osservanza dei requisiti in ambito tecnico.

Con la certificazione ISO 45001:2018 rafforziamo la consapevolezza della sicurezza all’interno dell’azienda, integrando così il sistema di gestione della FR nell’ambito della sicurezza sul lavoro e della tutela della salute.

La certificazione ISO 14001:2015 del sistema di gestione ambientale attesta la gestione responsabile delle risorse naturali e la tutela dell’ambiente da parte della FR.

Altri standard di sostenibilità

Placeholder image

Swisstainable

La Ferrovia retica fa parte del programma «Swisstainable» di Svizzera Turismo. In altre parole, ci impegniamo a migliorare costantemente l’offerta, i processi e i servizi.

Placeholder image

EcoVadis

Abbiamo fatto valutare da EcoVadis le nostre prestazioni ambientali, la gestione dei diritti umani e del lavoro, l’etica e l’approvvigionamento sostenibile. Il riconoscimento del sigillo di bronzo è per noi una motivazione ad impegnarci ulteriormente.

Placeholder image

Rail Sustainability Index

Siamo stati misurati nel Rail Sustainability Index, che valuta le imprese ferroviarie di tutto il mondo sulla base degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs). La valutazione con punteggio B indica che siamo sulla strada giusta.