In qualità di uno dei maggiori datori di lavoro nel Cantone dei Grigioni, acquistiamo beni e servizi tenendo conto della redditività, della sicurezza di approvvigionamento e della qualità – per l’intera durata di vita.
Il nostro reparto Acquisti è inteso come un’unità di servizio valida per tutta l’azienda: coordinata a livello, ancorata in modo decentrato, con processi chiari ed elevata trasparenza. Puntiamo sulla collaborazione con fornitori che apportano innovazione, sicurezza, affidabilità e sostenibilità. Valutiamo le offerte in base a criteri oggettivamente comparabili: equi, neutrali per l’azienda e orientati all’offerta economicamente più conveniente.
In questa pagina trovate tutte le informazioni più importanti in forma sintetica: organizzazione e requisiti, criteri di aggiudicazione e indicazioni per i visitatori. Il nostro obiettivo: procedure chiare, percorsi brevi, partnership affidabili.
Politica degli acquisti
La politica degli acquisti della FR si orienta a chiare direttive strategiche. Riuniamo le esigenze, creiamo trasparenza su costi e prestazioni in tutta l’azienda e sviluppiamo continuamente processi, strutture e competenze. In questo modo sfruttiamo il potenziale della FR in modo mirato, trasversalmente ai settori, con correttezza giuridica e correttezza commerciale. Il risultato: processi efficienti, qualità affidabile e creazione di valore sostenibile.
Condizioni contrattuali generali
per l'acquisto di beni da parte della FR

Visite ai fornitori
Saremo lieti di incontrarvi personalmente. Affinché sul posto tutto funzioni regolarmente, vi preghiamo di fissare un appuntamento in anticipo inviando un’e-mail al nostro reparto di gestione materiali: lieferanten@rhb.ch.
Ecco come funziona:
Richiesta di appuntamento: preferibilmente con 2-3 proposte e dati di contatto.
Attendere conferma: riceverete ora, luogo e persona di riferimento via e-mail.
Arrivo e parcheggio: a Landquart non sono disponibili parcheggi della FR. Vi preghiamo di utilizzare i parcheggi pubblici o di arrivare comodamente con i mezzi pubblici.
Vi ringraziamo per il vostro sostegno – apprezziamo la proficua collaborazione.
