Il Patrimonio mondiale UNESCO della FR e paesaggi alpini incontaminati a portata di mano: un viaggio a bordo del Bernina Express è un’esperienza unica.Partendo da Coira, la più antica città della Svizzera, la tratta supera 196 ponti e 55 gallerie, attraverso gole selvagge, il famoso viadotto Landwasser, su fino al Passo del Bernina, fino ai ghiacciai e ridiscendendo fino alle palme di Tirano, in Italia. Le moderne carrozze panoramiche offrono un comfort di viaggio di prim’ordine e rendono i paesaggi suggestivi a portata di mano. Acquistate subito il vostro biglietto e prenotate il vostro posto a sedere. Chi lo desidera può completare il viaggio con l’Autobus Bernina Express tra Tirano e Lugano.
Modifica tratta a novembre
La tratta tra Bergün e Preda sarà chiusa al traffico ferroviario dal 3 al 17 novembre 2025 per lavori di costruzione. Il Bernina Express sarà quindi deviato via Vereina (Coira – Landquart – Klosters – Sagliains – Pontresina).
Buon divertimento a bordo del Bernina Express
A un’esperienza ferroviaria per tutti i sensi, oltre alla vista, anche il servizio di ristorazione al posto. Gustate deliziosi snack e bevande rinfrescanti serviti dal team addetto al catering.
Domande frequenti sulle prenotazioni last minute

Buoni
Regalate momenti indimenticabili
Bernina Express, Glacier Express o un viaggio per buongustai attraverso i Grigioni – con un buono regalerete molto più di un semplice viaggio. regalerete emozioni, ricordi e panorami unici sul Patrimonio mondiale UNESCO. Basta scegliere, personalizzare e ordinare direttamente online.

Souvenir
Un pezzetto di Ferrovia retica da portare a casa con sé
Accessori stilosi o pratici compagni di viaggio, nel nostro shop di souvenir troverete piccoli tesori della Ferrovia retica. Perfetto come ricordo del vostro viaggio a bordo del Bernina Express o come regalo per gli appassionati di treni.








