Siate presenti in prima linea mentre i nostri treni passeggeri e merci si snodano attraverso la bellezza delle Alpi svizzere. Godetevi la vostra gita attraverso i Grigioni nella cabina di guida di una locomotiva della FR attraverso la valle dell’Albula o sulla linea ferroviaria più alta delle Alpi, la linea del Bernina.
Durante la vostra escursione vedrete non solo paesaggi mozzafiato, ma anche attrazioni mozzafiato. Sulla linea dell’Albula, il viadotto di Solis e Landwasser e le gallerie elicoidali tra Bergün e Preda. Sulla linea del Bernina, l’Ospizio Bernina, l’Alp Grüm e il viadotto circolare di Brusio. Al termine del viaggio la FR vi consegnerà un certificato ricordo con foto.
Viaggi in cabina di guida nel trasporto passeggeri
Da oltre 100 anni i treni della Ferrovia retica si snodano attraverso i Grigioni. Avrete l’opportunità esclusiva di vivere un’escursione attraverso le Alpi svizzere in prima linea nella cabina di guida di uno dei nostri treni e di ricevere scorci unici.
Viaggio in cabina di guida per un giorno nel trasporto merci
I viaggi in cabina di guida con la ferrovia merci grigionese si effettuano per un giorno sulla linea dell’Albula con il treno numero 5135 e possono essere prenotati dal lunedì al venerdì. Come materiale rotabile si utilizzano i BoBo II o BoBo III, eventualmente in sostituzione un elettrotreno Allegra (ABe 8/12).
Vendita e consulenza
La vendita dei biglietti avviene tramite la stazione di Ilanz. Si prega di contattare la stazione di Ilanz almeno 7 giorni prima della data desiderata.
Si applicano le Condizioni contrattuali e di viaggio generali della Ferrovia retica SA.

Consulenza e vendita
Stazione Ilanz
Ilanz
ilanz@rhb.ch
+41 81 288 43 16
Da lunedì a venerdì: dalle 6.40 alle 18.40 Sabato – domenica: 8.00 – 12.00, 13.00 – 16.40
