Esistono molti modi per ringraziare, ma pochi sono eleganti come una corsa per la Festa della Mamma con la Ferrovia retica. A bordo della carrozza ristorante Gourmino, sapientemente restaurata, un raffinato menù di 3 portate, servito con vista panoramica, cordialità e romanticismo ferroviario, attende solo voi e le vostre mamme.
Concedetevi momenti indimenticabili e regalate ricordi condivisi indelebili.
Data:
10 maggio 2026
Domande frequenti
Ci impegniamo per tenere conto delle intolleranze e delle allergie alimentari, ma vi preghiamo di comprendere che ciò è possibile solo in misura limitata. Contattate direttamente Railservice telefonicamente al numero +41 81 288 65 65 o tramite il modulo di contatto.
No, non esiste un menù per le persone che seguono una dieta vegana.
No, il viaggio per buongustai inizia e termina alla stazione di Coira e non è possibile prenotare solo una tratta parziale.
In caso di annullamento di biglietti per viaggi per buongustai, si applicano le disposizioni delle Condizioni contrattuali e di viaggio generali della Ferrovia retica, «5.1.2 Offerte speciali e pacchetti forfettari» (incl. link):
Fino a 30 giorni prima della data del viaggio sono dovuti diritti amministrativi di CHF 60.00 (al massimo CHF 120.00 per ogni modifica).
In caso di annullamento tra 29 e 7 giorni prima del viaggio, verrà addebitato il 70% dell’importo della fattura.
In caso di annullamento successivo (meno di 7 giorni prima della data del viaggio). verrà addebitato l’intero importo.
Per l’annullamento. rivolgersi direttamente al Railservice (link al modulo di contatto).
No. I posti a sedere vengono assegnati in anticipo. I posti a sedere vengono assegnati su tavoli da 2 e da 4 persone. In caso di viaggi al completo, può verificarsi un’assegnazione a più tavoli. Si prega di notare che il numero di posti per tutte le corse è limitato.
I posti nei viaggi per buongustai sono molto limitati. Vi preghiamo pertanto, se possibile, di riporre il vostro bagaglio altrove. In molte stazioni sono disponibili cassette di sicurezza in cui depositare i bagagli in tutta sicurezza. In alternativa, è possibile lasciare il bagaglio incustodito nell’autovettura più vicina.
Poiché i viaggi per buongustai si svolgono a bordo di carrozze nostalgiche, le corse non sono accessibili senza barriere.
I cani non sono ammessi nei viaggi per buongustai a causa delle norme igieniche vigenti nel settore della ristorazione. I cani guida e i cani per non vedenti sono esclusi dal divieto a fronte delle relative autorizzazioni e licenze.
Per maggiori informazioni contattate il nostro Railservice. telefonicamente al numero +41 81 288 65 65 o via e-mail all'indirizzo railservice@rhb.ch.





