InfoT(r)ainment Bernina Express

In esclusiva nella 1a classe

InfoT(r)ainment è una guida turistica digitale che fornisce interessanti informazioni sul Patrimonio mondiale UNESCO della FR. Ascoltate interessanti storie tramite l’audioguida oppure seguite il percorso del treno in diretta sulla mappa delle tratte interattiva. Potrete visualizzare in qualsiasi momento la velocità del treno e a quale altitudine vi trovate. 

Utilizzate il sistema InfoT(r)ainment gratuitamente sul vostro smartphone o tablet attraverso la nostra WLAN - non vi occorrono dati mobili. 

Basta eseguire l’accesso e voilà: ascoltate e godetevi il panorama:

  • Collegate il vostro smartphone, tablet o laptop alla WLAN «InfoTrainment».
  • Aprite il browser all’indirizzo www.infotrainment.ch.
  • Accettate le condizioni d’uso (EULA).

Consiglio: Gli auricolari sono disponibili presso il minibar al costo di CHF 2.00.

Informazioni importanti sull’uso del sistema InfoT(r)ainment

WLAN interna

  • La WLAN «InfoTrainment» non è una WLAN esterna, bensì una rete interna. Essa offre pertanto accesso esclusivamente al sistema InfoT(r)ainment Bernina Express.
  • Mentre siete collegati con la WLAN «InfoTrainment» non potete caricare altri siti web.

Informazioni relative alla tratta

  • Aprite le informazioni relative alla tratta in alto a sinistra per apprendere interessanti dati quali velocità, altitudine, fermate e attrazioni turistiche.
  • Ogni volta potrete visualizzare quando saremo in arrivo alla fermata successiva.

Mappa delle tratte

  • Aprite la mappa delle tratte e seguite in diretta il percorso del treno.
  • L’intera linea ferroviaria, con tutte le sue curve e gallerie, è riprodotta sulla mappa. E grazie alla funzione GPS, potrete visualizzare in ogni momento la nostra posizione.  

Avvisi e audioguida

  • Sarete avvisati ogni volta che il treno passa davanti a un’attrazione turistica d’interesse. Per ciascuna attrazione, potrete ascoltare nell’audioguida due interessanti informazioni; è sufficiente premere Play, ascoltare e godersi il panorama.
  • Se vi siete persi un’attrazione turistica, potete richiamarla in qualsiasi momento sulla mappa e ascoltarne la storia. Le attrazioni sono contrassegnate con il simbolo dell’«occhio». Le attrazioni ancora non raggiunte sono di colore giallo, quelle già superate di colore grigio.
  • Alla voce di menù «Comunicazioni» potrete altresì visualizzare tutte le attrazioni giù superate.

Qui di seguito vi riportiamo le domande più frequenti relativi al sistema InfoT(r)ainment del Bernina Express

La WLAN «InfoTrainment» non viene visualizzata

Vi consigliamo di verificare le impostazioni del vostro dispositivo e di riavviarlo

  • Accertatevi che la WLAN si attiva sul vostro dispositivo. Dopodiché, nel menù Impostazioni disattivate la WLAN e riattivatela.
  • Accertatevi che il vostro dispositivo non sia in modalità aereo. Attivate quindi la modalità aereo e poi disattivatela nuovamente e cercate ancora una volta di stabilire una connessione.
  • Riavviate il vostro dispositivo. In alcuni casi, queste operazioni sono sufficienti a risolvere il problema.
  • Verificate che «InfoTrainment» sia presente nell’elenco delle reti disponibili visualizzato sul vostro dispositivo. Se il vostro dispositivo continua a non rilevare la rete «InfoTrainment», vi preghiamo di rivolgervi al nostro accompagnatore del treno.

Non riesco a stabilire una connessione alla WLAN «InfoTrainment»

Verificate la causa del problema

  • Guardatevi attorno: se i dispositivi degli altri passeggeri vicino a voi funzionano regolarmente, è probabile che si tratti di un problema del vostro dispositivo.
  • Se invece nessuno degli altri funziona, il problema è della WLAN. In questo caso, vi preghiamo di rivolgervi al nostro accompagnatore del treno.

All’apertura di un qualsiasi sito web si apre sempre il portale Bernina Express

Uscire dalla WLAN «InfoTrainment»

  • Nelle carrozze del Bernina Express non è disponibile una connessione Internet.
  • Una volta stabilita la connessione con la WLAN interna «InfoTrainment», tutte le richieste del vostro browser o di altre applicazioni saranno inoltrate al nostro portale.
  • Se desiderate utilizzare un altro sito web o un’app online, uscite dalla WLAN interna «InfoTrainment» e utilizzate il volume dati personale del vostro gestore di rete.

L’app di Facebook o il mio sito web preferito non funzionano

Uscire dalla WLAN «InfoTrainment»

  • Nelle carrozze del Bernina Express non è disponibile una connessione Internet.
  • Una volta stabilita la connessione con la WLAN interna «InfoTrainment», tutte le richieste del vostro browser o di altre applicazioni saranno inoltrate al nostro portale.
  • Se desiderate utilizzare un altro sito web o un’app online, uscite dalla WLAN interna «InfoTrainment» e utilizzate il volume dati personale del vostro gestore di rete.

Non riesco ad accedere al portale Bernina Express

Come stabilire una connessione con la rete «InfoTrainment» e accettare le condizioni d’uso

  • Le reti pubbliche, come la rete del treno, prevedono una pagina di autenticazione da compilare da parte degli utenti prima di poter utilizzare la rete. Qualora non accettiate le condizioni d’uso, non sarete autorizzati ad accedere al nostro portale. A seconda del sistema operativo installato sul vostro dispositivo, la pagina iniziale con le condizioni d’uso può aprirsi in automatico.
  • In caso non appaia nessuna finestra, aprite il vostro browser e digitate l’indirizzo: infotrainment.ch. Sarete indirizzati a una pagina iniziale in cui dovrete accettare le condizioni d’uso. In seguito, sarete ridirezionati al nostro portale che vi fornirà interessanti informazioni relative al vostro viaggio.