Albula Panorama Inverno

Con le migliori vedute di 144 ponti

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

La valle dell'Albula in inverno merita davvero: lungo la tratta Patrimonio mondiale UNESCO il treno supera un dislivello di 1000 metri, percorrendo il viadotto di Landwasser e gallerie elicoidali. A soli cinque franchi in più potete viaggiare a bordo delle comode carrozze panoramiche.

Uno stambecco sul pendio, un avvoltoio in volo o un ghiacciaio che luccica al sole: le carrozze panoramiche della FR vi faranno affinare la vista! Godetevi un posto in carrozza panoramica con vista a 360° sulla valle dell'Albula. A soli cinque franchi in più, potrete ammirare il favoloso paesaggio invernale con abeti innevati, torrenti gelati e opere architettoniche dalle finestre extra large. La celebre tratta tra Thusis e St. Moritz fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO della FR.

Le carrozze panoramiche durante il periodo invernale transitano con cadenza oraria da Coira e St. Moritz in combinazione con i treni regionali. La FR consiglia di prenotare anticipatamente. Chi decide all'ultimo momento può pagare presso il personale del treno, previa disponibilità di posti liberi.

A proposito: anche sulla linea del Bernina, tra St. Moritz e Tirano, transitano carrozze panoramiche in combinazione con i treni regionali. 

Regalare in modo originale e avvincente.
Siete alla ricerca del regalo perfetto per i vostri cari? Regalate esperienze indimenticabili con la Ferrovia retica!

Ein Panoramawagen der Rhätischen Bahn unterwegs zwischen Preda und Bergün im Albulatal. Bild: Andrea Badrutt
Die Rhätische Bahn auf dem Albulaviadukt unterhalb von Naz. Bild: Rolf Canal
Die Rhätische Bahn unterwegs zwischen Filisur und Alvaneu, im Hintergrund das Landwasserviadukt. Bild: Andrea Badrutt

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Grazie alla vista a 360° offerta dal nostro treno panoramico, di certo non vi perderete nemmeno un'attrazione.

Tratta Patrimonio mondiale UNESCO Albula/Bernina

La tratta Albula/Bernina costituisce un vero capolavoro per la sua struttura architettonica e il suo tracciato. Paesaggio e ferrovia si fondono in ampi raggi, raffinate strutture artificiali attraverso le erte valli. Testimoni dell'epoca dei pionieri della ferrovia sono il viadotto Landwasser, le gallerie elicoidali tra Bergün e Preda e il viadotto circolare di Brusio.

Visual

Un posto personale nella carrozza panoramica

Vista a 360° grazie alle ampie finestre, gradevolmente climatizzate e super accessoriate: le carrozze panoramiche offrono ogni comfort in 1a e 2a classe – compreso un abbondante spazio per le gambe.

La 1a classe offre posti a sedere per una o due persone, spaziosi e confortevoli. Grazie all'esiguo numero di passeggeri, in ogni carrozza viaggiate più rilassati e tranquilli.

In 2a classe viaggiate su comodi sedili doppi con spazio sufficiente per le gambe.

Visual

Museo ferroviario Albula

Il Museo ferroviario dell'Albula di Bergün fa viaggiare tutti gli appassionati di treni a ritroso nel tempo. Nel simulatore della leggendaria locomotiva «Coccodrillo» i visitatori possono guidare in prima persona lungo la linea dell'Albula. Vecchie punzonatrici, filmati e modellini entusiasmeranno tutti gli amanti dei treni e le famiglie.
Ulteriori informazioni

Visual

Il mondo delle slitte – Preda/Darlux - Bergün

Con un treno famoso in tutto il mondo al grande divertimento in slitta: è quanto offre l'avventura di slittare da Preda/Darlux a Bergün. Dapprima il treno si inerpica sulla montagna, poi si scende: sei chilometri di discesa in slitta da Preda a Bergün e quattro chilometri da Darlux a Bergün.
Ulteriori informazioni

Visual

Skateline Albula

Il sentiero escursionistico più veloce del mondo: in inverno il sentiero si trasforma in una pista di ghiaccio lunga tre chilometri. Lungo l'Albula grandi e piccoli pattinano da Surava fino ad Alvaneu. Un bus navetta vi porta da Surava fino ad Alvaneu Bad. Pattini da ghiaccio ed equipaggiamento di protezione si possono noleggiare sul posto.

Visual

St.Moritz

Eleganza, stile e classe: St. Moritz non è una semplice località turistica. Nel 1864 essa fu la culla delle vacanze invernali in montagna. Ristoranti esclusivi e hotel di calibro internazionale accolgono ospiti da tutto il mondo.

Visual

Coira

Magico ambiente montano o mondanità urbana? La più antica città della Svizzera li offre entrambi: Pittoresche viuzze e montagne innevate, moderni centri commerciali e natura incontaminata, ristoranti di grido e interessanti musei. In una parola: Coira, la città alpina. 

Visual

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Date e prezzi 2017/2018: imminente

Buono regalo

Regalare in modo originale e avvincente.
Siete alla ricerca del regalo perfetto per i vostri cari? Regalate esperienze indimenticabili con la Ferrovia retica!

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Programmazione del viaggio

Bernina Express

Close tooltip
Solo collegamenti diretti
Vengono segnalatti solo collegamenti diretti senza cambi
Close tooltip
Viaggio da (facoltativo)
È possibile acquistare i biglietti direttamente dal proprio luogo di residenza. I biglietti sono validi anche sulle tratte di altre imprese di trasporto svizzere. A tal fine si prega di inserire la località di partenza desiderata.
Corsa semplice Ritorno

VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Errore

Viaggiatori

Prenotazione

Details of passengers

Prenotazione completata

Attendere prego… Interrompere