Tutti in barca

Sul lago di Poschiavo

Sali a Tirano ed inizia un sogno. Nella tratta del Trenino Rosso che va da Tirano a St. Moritz, sono molteplici  le occasioni per fermarsi e giocare: il Giardino dei Ghiacciai a Cavaglia, un giro  in carrozza a Pontresina, una passeggiata a Morteratsch e anche un giro in barca sul bellissimo Lago di Poschiavo.

Un racconto di Mary, blogger di Playground Around the Corner

Sì, proprio così, treno e barca, l’accoppiata perfetta capace di rendere felice ogni bambino. Il Trenino Rosso, partito da Tirano, poco dopo avere oltrepassato il caratteristico viadotto di Brusio, arriva a Miralago e qui proprio il lago la fa da padrone.

La fermata dopo Miralago è quella di Le Prese; qui i passeggeri possono scendere e accostarsi al lago, passeggiare e giocare sulle sue sponde e intanto ammirare il fantastico panorama che lo avvolge.
La Val Poschiavo in estate è di un verde eccezionale e qui è impossibile non essere contagiati dalla tranquillità che caratterizza questo luogo.

A pochi passi dall’hotel Le Prese, una barca  aspetta piccoli e grandi viaggiatori per un giro speciale sulle acque del lago. Si salpa dal porto di Le Prese per lasciarsi cullare dalle acque del lago, per un giro che dura un’ora e trenta minuti circa e che sicuramente piacerà ai piccoli marinai.

Per ogni informazioni su costi e orari si consiglia di visitare questo sito e per i bambini ci sono degli appuntamenti loro dedicati.

Ogni sabato mattina, infatti, i bambini, a bordo del Sassalbo, questo il suggestivo nome dell’imbarcazione,  possono diventare «Pirati del Lago» e vivere un’esperienza che resterà per loro davvero indimenticabile. La capienza della barca è di 40 posti, non è necessaria la prenotazione, ma si consiglia di verificare, sul sito, l’uscita in agenda.

Se poi si aggiunge che, una volta scesi dalla barca, i bambini potranno giocare nel verde per poi risalire sul magico trenino, ecco che questo viaggio diventa davvero tutto dedicato a soddisfare ogni esigenza dei giovanissimi passeggeri.


Vendita

Acquistate i vostri biglietti nel vostro Ticket Shop.

Acquistate il biglietto e la prenotazione del posto a sedere per il Bernina Express e l'Autobus Bernina Express direttamente nel nostro Ticket Shop.

Biglietti e ulteriori informazioni disponibili presso tutte le stazioni servite della Ferrovia retica, al Railservice al numero +41 81 288 65 65 e tramite il modulo di contatto.

Orario

Qui troverete le informazioni riguardanti l'orario.