Slittino e playground

Scendi dal Trenino Rosso e via a giocare!

Per chi viaggia sul Trenino Rosso con bambini, non mancano certo, lungo il tragitto, occasioni per giocare. Discese con lo slittino di differenti difficoltà e parchi giochi sulle neve sono opportunità di divertimento assicurato per bambini di ogni età e il paesaggio che si ammira giocando è fantastico.

Un racconto di Mary, blogger di Playground Around the Corner

Scendiamo a Pontresina e arriviamo a Muottas Muragl. La piccola stazione di Muottas Muragl è raggiungibile da Pontresina con autobus ed il tragitto dura al massimo 15 minuti .

Scesi dall’autobus, ecco la prima sorpresa: dalla piccola stazione parte un curiosissimo trenino a cremagliera, pronto a condurvi in cima alla montagna, da cui si ammira un panorama splendido. Lì, hotel e ristorante per gustare piatti tipici ed uno splendido playground, con altalene di ogni tipo, arrampicate, scivoli di varie altezze, per scivolare sulla neve e giocare a perdifiato.

Mentre i bambini giocano, per i genitori sono state predisposte deliziose sedute dove riposare ammirando il panorama. Un luogo da non perdere e che i bambini difficilmente accetteranno di lasciare.

A pochi passi dal parco giochi, parte la pista per lo slittino che riporta alla stazione di partenza. E’ piuttosto ripida e adatta a bambini grandicelli e accompagnati. Per informazioni sul noleggio slittino, costi e orari del trenino a cremagliera, questo il link.

Una pista, da percorrere sempre con lo slittino, ma più semplice ed altrettanto panoramica, è quella che collega Preda a Bergün. Scesi dal Trenino Rosso a Preda, si può noleggiare uno slittino e poi riconsegnarlo a Bergün, dopo aver percorso una pista tranquilla, molto sicura e che attraversa luoghi splendidi, tra cui il passaggio sotto al famoso viadotto Landwasser, semplicemente meraviglioso.

La discesa da Preda a Bergün richiederebbe circa mezz’ora, se non fosse per le tante soste a cui si è costretti per ammirare il panorama  e che dilatano inevitabilmente il tempo di percorrenza.

E a Bergün, cosa fare con bambini? Ve lo suggeriamo nell'articolo successivo.