Engadin & St. Moritz
Top of the World
scopri di più
Per chi viaggia sul Trenino Rosso con bambini, non mancano certo, lungo il tragitto, occasioni per giocare. Discese con lo slittino di differenti difficoltà e parchi giochi sulle neve sono opportunità di divertimento assicurato per bambini di ogni età e il paesaggio che si ammira giocando è fantastico.
Un racconto di Mary, blogger di Playground Around the Corner
Scendiamo a Pontresina e arriviamo a Muottas Muragl. La piccola stazione di Muottas Muragl è raggiungibile da Pontresina con autobus ed il tragitto dura al massimo 15 minuti .
Scesi dall’autobus, ecco la prima sorpresa: dalla piccola stazione parte un curiosissimo trenino a cremagliera, pronto a condurvi in cima alla montagna, da cui si ammira un panorama splendido. Lì, hotel e ristorante per gustare piatti tipici ed uno splendido playground, con altalene di ogni tipo, arrampicate, scivoli di varie altezze, per scivolare sulla neve e giocare a perdifiato.
Mentre i bambini giocano, per i genitori sono state predisposte deliziose sedute dove riposare ammirando il panorama. Un luogo da non perdere e che i bambini difficilmente accetteranno di lasciare.
A pochi passi dal parco giochi, parte la pista per lo slittino che riporta alla stazione di partenza. E’ piuttosto ripida e adatta a bambini grandicelli e accompagnati. Informazioni sul noleggio delle slitte e sui prezzi sono disponibili qui.
Una pista, da percorrere sempre con lo slittino, ma più semplice ed altrettanto panoramica, è quella che collega Preda a Bergün. Scesi dal Trenino Rosso a Preda, si può noleggiare uno slittino e poi riconsegnarlo a Bergün, dopo aver percorso una pista tranquilla, molto sicura e che attraversa luoghi splendidi, tra cui il passaggio sotto al famoso viadotto Landwasser, semplicemente meraviglioso.
La discesa da Preda a Bergün richiederebbe circa mezz’ora, se non fosse per le tante soste a cui si è costretti per ammirare il panorama e che dilatano inevitabilmente il tempo di percorrenza.
E a Bergün, cosa fare con bambini? Ve lo suggeriamo nell'articolo successivo.