Parchi gioco e percorsi avventura

Divertimento tra Morteratsch e Pontresina

La fermata di Morteratsch è una di quelle che, se non la chiami, il trenino non si ferma... Ma come puoi non sostare in questo splendido luogo?! Scendi ed ascolti il rumore dell' acqua che scorre, solo due piccoli hotel, la cima imponente del Ghiacciaio e tutto il resto è natura. 

Un racconto di mary, blogger di Playground Around the Corner.

Dalle rive del torrente si dipartono sentieri facili anche per chi è accompagnato da bambini, dove ci si ferma di continuo, per giocare lungo il corso d' acqua, per nascondersi tra gli alberi e per tuffarsi in un prato. 

E lì, proprio alle spalle della stazione, a fianco dell' Hotel Ristorante Morteratsch, ecco sbucare un piccolo parco giochi dedicato ai bambini in attesa del trenino o per giocare un poco mentre i genitori pranzano nel bellissimo spiazzo esterno che caratterizza l’hotel. Uno scivolo, un paio di altalene e qualche dondolo e il gioco è fatto, quel che basta per ingannare l’attesa fino all’arrivo del treno, naturalmente sempre puntualissimo.

Si riparte, stavolta in direzione di Pontresina, località ricca di servizi quanto di bellezze naturalistiche. A pochi passi dalla stazione, una carrozza con cavalli attende i piccoli visitatori per condurli in quota ad un rifugio. Le corse sono più di una al giorno, gratuite per i bambini fino ai quattro anni, per gli adulti il costo è di CHF 32.00 A/R e per i bambini fino ai 12 anni CHF 16.00 A/R. 

Il vostro bambino vi chiede di salire sul cavallo? Pontresina offre anche questo. Passeggiate a cavallo guidate e battesimi della sella con pony per i più piccini, nella magica cornice della Val Roseg o del Lago di Staz. (Telefonate allo +41 (0)78652 1332 o scrivete una email e chiedete di Gina, che parla italiano.)

Anche il borgo di Pontresina merita una visita e qui, ad accogliere i bambini nel cuore del villaggio, a pochi passi dalla chiesa, c’è un delizioso parco giochi su due livelli, con tanto di tavolo da pingpong, altalene, sabbiera, dondoli e castelli... Un’ottima soluzione per una pausa di gioco assai gradita ai piccoli visitatori.

Se i bambini sono più grandicelli, Pontresina offre anche un’altra perfetta soluzione per fare divertire le famiglie che la visitano. A pochi minuti di passeggiata dalla stazione si trova un parco avventura che presenta percorsi adatti a bambini dai 4 anni in su. Percorsi semplici per i più piccini e scalate e arrampicate più articolate per chi è più grandicello. Il tutto con un bellissimo panorama sulle montagne, il paese e a fianco di verdi prati dove riposarsi un po’ a seguito dell’ impegnativo percorso. 

Vendita

Acquistate i vostri biglietti nel vostro Ticket Shop.

Biglietti e ulteriori informazioni disponibili presso tutte le stazioni servite della Ferrovia retica, al Railservice al numero +41 81 288 65 65 e tramite il modulo di contatto.

Orario

Qui troverete le informazioni riguardanti l'orario.