Davos / Klosters
Paradiso per vacanze nella Valle del Landwasser
scopri di più
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Con la tariffa speciale della FR si va a cuor leggero a praticare gli sport invernali: con 1 franco di supplemento la giornaliera dei comprensori sciistici della regione di Klosters/Davos diventa un biglietto ferroviario*. Ne vale la pena.
Nel 1934, al Bolgen (Davos) il primo skilift ad ancora del mondo iniziò a far risalire gli sciatori. Anche ai nostri giorni questa regione di sport invernali è al passo dei tempi: nella regione di Davos/Klosters si può scegliere fra oltre 300 km di piste in cinque comprensori sciistici. Sulle piste del Parsenn le lamine dei carver diventano roventi, sul Madrisa e il Rinerhorn grandi e piccoli si divertono sui percorsi per bambini. I campioni olimpionici di domani si allenano sul superpipe dello Jakobshorn.
Fra l'altro: la pista della cabinovia del Rinerhorn invita a divertirsi anche di notte: è illuminata ogni mercoledì e venerdì, dalle 19.00 alle 23.00.
* Questo biglietto ferroviario è valido sulle seguenti tratte (2a classe):
Bild: Destination Davos Klosters
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Adulti o bambini, principianti o esperti, famiglie o freestyler - il comprensorio di Davos/Klosters offre la soluzione adatta per tutti.
In combinazione con una carta giornaliera della regione di sport invernali Davos/Klosters, pagando 1 franco potete comprare un biglietto di seconda seconda classe della FR, andata e ritorno. L'offerta vale da Coira, Landquart, Scuol-Tarasp, St. Moritz e Pontresina.
Ein Allegra-Triebzug der Rhätischen Bahn bei Schiers. Bild: Christof Sonderegger
Sullo Jakobshorn i freestyler si sentono a casa propria. Nello «Jatz Park» tanto i principianti quanto gli esperti trovano fra 18 rampe, rail e roller gli elementi adatti per i loro esercizi. Chi invece preferisce aggirare gli ostacoli, non ha che da scegliere una delle 17 piste con vari gradi di difficoltà.
Bild: Davos Klosters Mountains
Messe in sicurezza, non battute: i freerider possono scendere a valle lungo speciali piste, segnalate e messe al riparo dai pericoli della montagna, ma non battute. Con tanto sole e un parco per i bambini Pischa è una meta molto apprezzata anche dalle famiglie.
Bild: Davos Klosters Mountains
Variato e apprezzatissimo dagli abitanti del posto: il Rinerhorn offre piste per principianti ed esperti. I bambini possono esercitarsi nelle loro prime curve sulla pista dei nanetti e aggirare gli ostacoli in piano.
Bild: Destination Davos Klosters
Madrisaland è il regno dei bambini e delle famiglie: Slittate dentro a grossi pneumatici, costruite casette di neve o imparate a sciare. Mentre l'asilo si prende cura dei più piccoli, il resto della famiglia può divertirsi serenamente sulle piste.
Das Winterkinderland auf Klosters Madrisa. Bild: Andre Springer / Madrisaland
La zona del Parsenn è il più grande dei comprensori sciistici della regione. Principianti o esperti: qui ognuno può trovare la discesa che fa al caso suo. Un classico è la pista di dodici chilometri che scende dalla vetta della Weissfluh fino a Küblis. Da lì la Ferrovia retica vi riporta a Klosters o Davos.
Bild: Destination Davos Klosters
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Prezzi e date 2020/2021: imminente |
Biglietti e ulteriori informazioni disponibili presso queste stazioni servite: Coira, Landquart, Schiers, Bergün, St. Moritz, Pontresina, Samedan, Zuoz, Zernez e Scuol oppure chiamando il Railservice al numero +41 81 288 65 65 e tramite il modulo di contatto.
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Biglietti e ulteriori informazioni disponibili presso tutte le stazioni servite della Ferrovia retica, al Railservice al numero +41 81 288 65 65 e tramite il modulo di contatto.
Qui troverete le informazioni riguardanti l'orario.