Tour dell'Engadina

Scoprire i Grigioni in una volta sola

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Uno spaccato dell'intera Engadina: questo spettacolare tour parte da Coira o Davos. Potrete poi salire e scendere a piacimento - ad es. presso l'antico villaggio di Bergün, il lago di St. Moritz o il Parco Nazionale di Zernez. Infine, rilassati e felici, si rientra attraverso la galleria del Vereina e la Prettigovia.

Il viaggio ha inizio lungo la tratta Patrimonio mondiale UNESCO nella valle dell'Albula. Attraverso viadotti e gallerie elicoidali, il treno s'inerpica nella verso l'Engadina e St. Moritz. Qui potrete fare una sosta al Museo Segantini o una bella passeggiata intorno al lago di St. Moritz. Dopodiché si prosegue lungo l'Inn verso Zernez, la porta del Parco Nazionale Svizzero. A questo punto potrete scegliere tra una tappa alla patria di «Schellen-Ursli» a Guarda, benessere termale a Scuol o una visita al signore della massiccia fortezza a Tarasp.

Tornati sui binari, attraverserete la galleria del Vereina dalla Bassa Engadina per far ritorno a Davos o per proseguire per Coira attraverso l'incontaminata Prettigovia.

Buono regalo

Regalare in modo originale e avvincente.
Siete alla ricerca del regalo perfetto per i vostri cari? Regalate esperienze indimenticabili con la Ferrovia retica!

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Il tour dell'Engadina offre attrazioni davvero originali, dalla torrefazione di caffè più alta d'Europa al villaggio di «Schellen-Ursli».

Tratta Patrimonio mondiale UNESCO Albula/Bernina

La tratta Albula/Bernina costituisce un vero capolavoro per la sua struttura architettonica e il suo tracciato. Paesaggio e ferrovia si fondono in ampi raggi, raffinate strutture artificiali attraverso le erte valli. Testimonianze dell'epoca dei pionieri della ferrovia sono il viadotto Landwasser, le gallerie elicoidali tra Bergün e Preda e il viadotto circolare di Brusio.

Visual

St.Moritz

Eleganza, stile e classe: St. Moritz non è una semplice località turistica. Nel 1864 essa fu la culla delle vacanze invernali in montagna. Ristoranti esclusivi e hotel di calibro internazionale accolgono ospiti da tutto il mondo.

Visual

Zuoz

Tutt'intorno alla piazza del paese si schierano edifici storici: l'ex tribunale locale «Crusch Alva», la chiesa di San Luzi o le case della famiglia Planta. Il Cafè Badilatti gestisce la torrefazione più alta d'Europa. L'impresa a gestione familiare di Zuoz serve da tre generazioni un caffè eccellente.

Visual

Parco Nazionale

In una riserva protetta, il Parco Nazionale della Bassa Engadina ospita stambecchi, camosci, cervi e marmotte. Nel 2014 il parco festeggia il proprio centenario. Presso il Centro del Parco Nazionale di Zernez potrete scoprire tutto sulla flora e la fauna della riserva più grande della Svizzera.
Ulteriori informazioni

Visual

Guarda

Nel paese di «Schellen-Ursli» ancora oggi contadini, artisti e artigiani vendono i loro prodotti. La piccola località, su una terrazza soleggiata che sovrasta l'Inn, è caratterizzata da case abbellite con pitture murali e decorazioni floreali. Sul sentiero «Schellen-Ursli» le famiglie hanno modo di passeggiare lungo la storia di Selina Chönz e Alois Carigiet.

Visual

Scuol

Il Bogn Engiadina Scuol offre ben otto diverse piscine, fra le quali un whirlpool all'aperto con acqua a 34°C. Con la combinazione Treno e Terme della FR potete tuffarvi con il 20% di sconto. E con la formula «Un franco di divertimento» della FR potete scendere quasi gratis lungo le piste di Motta Naluns.

Visual

Prettigovia

La Prettigovia, fra Landquart e Davos, si presenta come un paesaggio di morbide colline, ma anche con la natura selvaggia delle Alpi. Qui escursionisti, biker, appassionati di cultura e amanti della bella vita non resteranno delusi – ricevuti con autentica ospitalità.

Visual

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Prezzi

Esempio di prezzo da Coira/Thusis 
Tour via St. Moritz1/11/2
2a classe104.0052.00
1a classe182.0091.00

Tutti i prezzi si intendono in CHF a persona.

 

Esempio di prezzo da Davos
Tour via St. Moritz1/11/2
2a classe82.00 41.00
1a classe144.0072.00

Tutti i prezzi si intendono in CHF a persona. Con la tessera ospiti Davos/Klosters avrete diritto a un prezzo agevolato per il tour. 

Vendita

Biglietti e ulteriori informazioni disponibili presso tutte le stazioni servite della Ferrovia retica, al Railservice al numero +41 81 288 65 65 e tramite il modulo di contatto.

Per viaggiatori singoli fino a nove persone non è possibile prenotare. Gruppi a partire da dieci persone: prenotazione del posto per gruppi (a partire da 10 persone)

Buono regalo

Regalare in modo originale e avvincente.
Siete alla ricerca del regalo perfetto per i vostri cari? Regalate esperienze indimenticabili con la Ferrovia retica!

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Programmazione del viaggio

Informazioni sul viaggio

Corsa semplice Ritorno

VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Errore

Viaggiatori

Prenotazione

Details of passengers

Prenotazione completata

Attendere prego… Interrompere