Davos / Klosters
Paradiso per vacanze nella Valle del Landwasser
scopri di più
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
La Prettigovia, fra Landquart e Davos, si presenta come un paesaggio di morbide colline, ma anche con la natura selvaggia delle Alpi. Qui escursionisti, biker, appassionati di cultura e amanti della bella vita non resteranno delusi.
Il primo tratto della Ferrovia retica attraversava la Prettigovia: 125 anni fa i primi treni iniziarono a viaggiare fra Landquart e Klosters, successivamente arrivavano fino a Davos. 1 000 chilometri di sentieri escursionistici segnalati e oltre 500 chilometri di piste ciclabili attendono gli appassionati di avventure sportive. Gli scalatori si arrampicano sul calcare liscio del Rätikon, vicino alla frontiera con l'Austria.
Madrisaland a Klosters può soddisfare i desideri di ogni bambino. Lo scivolo lungo 100 metri entusiasma tutti i bambini. A St. Antönien grandi e piccoli possono scendere in monopattino fino a valle. In inverno sono molto apprezzati la pista da slitte di Fideriser Heuberge e i piccoli comprensori sciistici di Danusa e Pany.
Consiglio: a Schiers il ponte di Salginatobel, l'unico monumento mondiale della Svizzera, unisce i due versanti della Val Salgina.
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
La Prettigovia trabocca di attrazioni e offre qualcosa per tutti i gusti e per tutte le età.
Sfrecciare dal gigantesco scivolo lungo 100 metri, librarsi in aria come un'aquila dalla Torre delle Leggende, mungere le capre o cavalcare i pony sono tutti desideri che nel parco Madrisa-Land si potranno realizzare. l favoloso mondo animato da personaggi leggendari vi attende con attrazioni che meritano di essere scoperte.
Bild: Stefan Schlumpf / Destination Davos Klosters
La pista da slitta più lunga della Svizzera garantisce dodici chilometri di divertimento. Un minibus vi porta 1 100 metri più in alto, al punto di partenza a Fideris. Potete noleggiare uno slittino comodamente sul posto.
Bild: Fideriser Heuberge / Prättigau Tourismus
Il ponte di Salginatobel è l'unico monumento mondiale della Svizzera. Il ponte in cemento armato unisce Schiers a Schuders con un elegante arco a 90 metri di altezza sulla gola della Salgina.
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance