Davos / Klosters
Paradiso per vacanze nella Valle del Landwasser
scopri di più
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
La Prettigovia, fra Landquart e Davos, si presenta come un paesaggio di morbide colline, ma anche con la natura selvaggia delle Alpi. Qui escursionisti, biker, appassionati di cultura e amanti della bella vita non resteranno delusi.
Il primo tratto della Ferrovia retica attraversava la Prettigovia: 125 anni fa i primi treni iniziarono a viaggiare fra Landquart e Klosters, successivamente arrivavano fino a Davos. 1 000 chilometri di sentieri escursionistici segnalati e oltre 500 chilometri di piste ciclabili attendono gli appassionati di avventure sportive. Gli scalatori si arrampicano sul calcare liscio del Rätikon, vicino alla frontiera con l'Austria.
Madrisaland a Klosters può soddisfare i desideri di ogni bambino. Lo scivolo lungo 100 metri entusiasma tutti i bambini. A St. Antönien grandi e piccoli possono scendere in monopattino fino a valle. In inverno sono molto apprezzati la pista da slitte di Fideriser Heuberge e i piccoli comprensori sciistici di Danusa e Pany.
Consiglio: a Schiers il ponte di Salginatobel, l'unico monumento mondiale della Svizzera, unisce i due versanti della Val Salgina.
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
La Prettigovia trabocca di attrazioni e offre qualcosa per tutti i gusti e per tutte le età.
Sfrecciare dal gigantesco scivolo lungo 100 metri, librarsi in aria come un'aquila dalla Torre delle Leggende, mungere le capre o cavalcare i pony sono tutti desideri che nel parco Madrisa-Land si potranno realizzare. l favoloso mondo animato da personaggi leggendari vi attende con attrazioni che meritano di essere scoperte.
La pista da slitta più lunga della Svizzera garantisce dodici chilometri di divertimento. Un minibus vi porta 1 100 metri più in alto, al punto di partenza a Fideris. Potete noleggiare uno slittino comodamente sul posto.
Bild: Fideriser Heuberge / Prättigau Tourismus
Il ponte di Salginatobel è l'unico monumento mondiale della Svizzera. Il ponte in cemento armato unisce Schiers a Schuders con un elegante arco a 90 metri di altezza sulla gola della Salgina.
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance