graubündenPASS Trophy

Attrazioni da scoprire e raccolta punti

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Da una postazione all'altra, in lungo e in largo per tutto il Canton Grigioni – con il graubündenPASS Trophy. Dal 1° giugno al 31 ottobre 2017, all'acquisto di un graubündenPASS a tutti gli ospiti sarà consegnata in aggiunta una cartolina di raccolta punti con dodici attrazioni grigionesi. E la raccolta punti è davvero «in grande»: nel Cantone più grande della Svizzera, gli ospiti di ogni età partiranno alla scoperta dei luoghi più belli, beneficiando di fantastici sconti.

La cartolina con le 12 principali attrazioni del Cantone sarà l'asso nella manica per tutti gli esploratori dei Grigioni. Presso ognuna delle dodici postazioni, i visitatori riceveranno un timbro come prova del loro passaggio. Chi avrà visitato tre Trophy-Highlights riceverà un regalo a sorpresa. Raggiungendo poi le dieci postazioni, si otterrà un graubündenPASS giornaliero in omaggio (valido dal 1° luglio).

Ma la raccolta punti non è solo divertente, ma anche conveniente: presso ogni postazione, infatti, vi attende un'agevolazione, come ad es. un ingresso scontato in un museo o una riduzione sul prezzo di una bevanda.

Un'iniziativa davvero speciale: il nuovo graubündenPASS Trophy. Fare una vacanza nei Grigioni dal 1° giugno al 31 ottobre 2017 conviene!

La raccolta punti invoglierà gli ospiti di tutte le età ad esplorare i Grigioni in modo ludico, beneficiando di numerose agevolazioni.

Ma anche lo stesso viaggio in treno e in autobus da un'attrazione all'altra rappresenta già di per sé un'esperienza memorabile.

Con il graubündenPASS potrete beneficiare anche dei nostri buoni per il tempo libero, usufruendo di tante vantaggiose agevolazioni e prestazioni supplementari.

Muovetevi liberamente in tutti i Grigioni a bordo dei mezzi di trasporto pubblici grazie al graubündenPASS!

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Da una postazione all'altra, a caccia di attrazioni 

Le dodici postazioni del graubündenPASS Trophy meritano quanto lo stesso viaggio in treno e in autobus tra le varie postazioni. I partecipanti al graubündenPASS Trophy beneficeranno di esclusive offerte dei partner convenzionati.

Poschiavo - Piazza

La cittadina di Poschiavo è il capoluogo dell'autentico piccolo paradiso per vacanze della Valposchiavo. Caratterizzata dai suoi vicoletti e dalla piazza principale, si presenta nel tipico aspetto del centro di una piccola località italiana. Lifestyle mediterraneo nel cuore di una cornice alpina.

Postazione con timbro: Hotel Albrici

Sconto: a pranzo e a cena viene offerto un caffè o un tè

IndirizzoOrario d'aperturaSito webNumero di telefono

Hotel Albrici
Plaza
7742 Poschiavo

giornalmente 07:00 - 23:00www.hotelalbrici.ch081 844 01 73

Alp Grüm

Dopo un viaggio in treno panoramico con la FR fino all'Alp Grüm si può ammirare una vista incomparabile sull'intera Valposchiavo che si estende fino all'Italia. A Ovest si staglia l'imponente ghiacciaio «Vadret da Palü». L'Albergo Ristorante Alp Grüm è raggiungibile solo in treno o a piedi. Alp Grüm – una tappa che merita sempre!

Postazione con timbro: Albergo Ristorante Alp Grüm

Sconto: 15% di sconto sui pernottamenti. A fronte di una consumazione minima presso il ristorante di CHF 30.00 a persona, caffè, tè o espresso in omaggio

IndirizzoOrario d'aperturaSito webNumero di telefono

Albergo Ristorante Alp Grüm
7710 Alp Grüm

giornalmente 07:30 - 19:00www.daprimo.com081 844 03 18

Villaggio di Schellenursli

Il villaggio di «Schellen-Ursli» sorge su una terrazza soleggiata al di sopra dell'Inn. La località si è ben preservata nelle sue condizioni originali e l'Heimatschutz Svizzera nel 1975 ha conferito a Guarda il Premio Wakker per gli sforzi intrapresi a favore della tutela e della salvaguardia del villaggio. L'estetica tipica del paese è caratterizzata dalle case decorate a sgraffito, dipinte e ornate di fiori.

Postazione con timbro: Hotel Meisser

Sconto: 20% di sconto sul Meisser's Sennenrösti (specialità locale con patate)

Consiglio: andate a visitare il museo di Schellenursli che si trova direttamente di fronte all'Hotel Meisser. Qui la storia di Schellenursli si trasforma in realà. Orari d'apertura: tutti i giorni ca. 09:00 – 17:00

IndirizzoOrario d'aperturaSito webNumero di telefono

Hotel Meisser
Dorfstrasse 42
7545 Guarda

giornalmente 08:00 - 19:00www.hotel-meisser.ch081 862 21 32

Parco Nazionale Svizzero

Il Parco Nazionale Svizzero è la maggiore riserva di fauna selvatica della Svizzera, che presenta un maestoso paesaggio naturale alpino con un ricco patrimonio vegetale e animale. Il punto di partenza ideale è il Centro del Parco Nazionale di Zernez: esso consente di accedere in modo insolito e accattivante al Parco Nazionale e alle meraviglie in esso racchiuse.

Postazione con timbro: Centro del Parco Nazionale di Zernez

Sconto: 20% di riduzione sull'ingresso per il Centro del Parco Nazionale di Zernez

IndirizzoOrario d'aperturaSito webNumero di telefono

Nationalparkzentrum
Zernez
7530 Zernez

giornalmente 08:30 - 18:00www.nationalpark.ch081 851 41 22

Museo ferroviario dell'Albula

Il Museo ferroviario dell'Albula a Bergün: un viaggio nella storia ferroviaria dei Grigioni per appassionati e famiglie. Antichi utensili ferroviari, filmati e modellini faranno la gioia dei visitatori. Nel simulatore della leggendaria locomotiva «Coccodrillo» i visitatori possono guidare in prima persona la locomotiva lungo la linea dell'Albula. Oltre 600 pezzi da esposizione derivanti da anni e anni di storia ferroviaria testimoniano le opere dei pionieri nei Grigioni.

Postazione con timbro: Museo ferroviario dell'Albula, Bergün

Sconto: acquistando un biglietto d'ingresso al museo, caffè e fetta di torta casereccia al prezzo speciale di CHF 5.00 anziché CHF 10.00

IndirizzoOrario d'aperturaSito webNumero di telefono

Bahnmuseum Albula
Plazi 2A
7482 Bergün

Martedì - Venerdì e domenica 10:00 - 17:00
Sabato e giorni festivi 10:00 - 18:00

www.bahnmuseum-albula.ch081 420 00 06

Viadotto del Landwasser

Il viadotto del Landwasser, emblema del Patrimonio mondiale UNESCO «Ferrovia retica nel paesaggio Albula/Bernina». Si tratta dell'opera architettonica più imponente e spettacolare della tratta dell'Albula di 63 km tra Thusis e St. Moritz. Il viadotto di Landwasser sa sempre entusiasmare esperti e profani! La struttura rappresenta un vero capolavoro di ingegneria architettonica.

Postazione con timbro: piattaforma panoramica «sud» (a 20 minuti a piedi dalla stazione di Filisur)

IndirizzoOrario d'aperturaNumero di telefono

Aussichtsplattform «Süd»
7477 Filisur

giornalmente081 407 11 52

Gola della Viamala

Abbinate un'escursione a piedi alla gita nella gola! Ma la vera star dei sentieri per escursioni della Viamala è la Veia Traversina, che fa parte dell'ampio sentiero escursionistico culturale viaSpluga e conduce da Thusis a Zillis. Particolarmente degni di nota sono i passaggi sulle strutture a ponte della passerella Traversinersteg e del Punt da Suransuns.

Postazione con timbro: Gola della Viamala (centro visitatori)

Sconto: ingresso singolo per la Gola della Viamala per adulti CHF 4.00 anziché CHF 6.00, bambini (6-16 anni) CHF 3.00 anziché CHF 4.00

IndirizzoOrario d'aperturaSito webNumero di telefono

Viamala-Schlucht
Äussere Bahnhofstrasse 4
7430 Thusis

Giugno - settembre: giornalmente 08:00 - 19:00
Ottobre: giornalmente 09:00 - 18.00
www.viamala.ch081 650 90 30

Chiesa di St. Martin a Zillis

A Zillis si trova poi la Martinskirche (Chiesa di San Martino), celebre per il suo soffitto dipinto risalente al XII secolo, composto da 153 tavole e unico esemplare al mondo conservatosi pressoché integralmente. Realizzato intorno al 1100, le immagini originali si sono preservate quasi per intero fino ai giorni nostri. La stessa chiesa viene citata per la prima volta nell'anno 831.

Postazione con timbro: esposizione presso il Postplatz di Zillis

Sconto: riduzione sull'ingresso singolo CHF 4.00 anzichè CHF 5.00

IndirizzoOrario d'aperturaSito webNumero di telefono

Ausstellung Kirche St. Martin
Am Postplatz
7432 Zillis

Giugno - settembre: giornalmente 09:00 - 18:00
Ottobre: giornalmente 10:30 - 15:30
www.zillis-st-martin.ch081 661 22 55

Gola del Reno «Ruinaulta»

La gola del Reno rientra tra i paesaggi più spettacolari e unici dei Grigioni. Agli occhi dei visitatori si mostrano gole selvagge ed erte formazioni rocciose. A soli pochi minuti di distanza da Conn si trova la piattaforma panoramica «Il spir» (termine romancio per «rondone») che offre un'esclusiva vista a 180° sulla Gola del Reno/Ruinaulta.

Postazione con timbro: ristorante Conn (presso la piattaforma panoramica «Il spir»)

Sconto: 50 cl di bevanda ai fiori di sambuco con limone e menta piperita gratuita

IndirizzoOrario d'aperturaSito webNumero di telefono

Restaurant Conn
Conn
7017 Flims Dorf

giornalmente 09:00 - 18:00www.conn.ch081 911 12 31

Abbazia di Disentis

L'abbazia di Disentis vanta ben 1400 anni di «Stabilitas in Progressu», ossia di persistenza attraverso il progresso. Il suo ricco patrimonio culturale è molto accattivante: potrete visitare la chiesa conventuale barocca, il museo con la sua collezione di grande valore storico-culturale e gustare il menù locale presso la Stiva Sogn Placi. L'abbazia è aperta tutti i giorni.

Postazione con timbro: negozio dell'abbazia, Disentis

Sconto: caffè gratuito nella Stiva Sogn Placi

IndirizzoOrario d'aperturaSito webNumero di telefono

Kloster Disentis
Via Claustra 1
7180 Disentis/Mustér

giornalmente 08:00 - 17:00,
la domenica durante la funzione religiosa, timbro nella Stiva Sogn Placi
www.kloster-disentis.ch081 929 69 76

Villaggio di Heidi a Maienfeld

Visitate il paese di Heidi a Maienfeld, il luogo dove si svolgono le avventure narrate nella sua celeberrima storia. Qui potrete vivere un vero e proprio viaggio emozionale a ritroso nel tempo, fino al XIX secolo, l'epoca appunto dell'orfanella Heidi. Nel suo villaggio al di sopra di Maienfeld, i visitatori potranno scoprire in prima persona «Dörfli», la località nata dalla fantasia dell'autrice Johanna Spyri nel suo romanzo di fama mondiale.

Postazione con timbro: Villaggio di Heidi, Maienfeld (nel negozio di souvenir)

Sconto: 30% di sconto sull'ingresso per adulti

IndirizzoOrari d'aperturaSito webNumero di telefono

Heididorf
Bahnhofstrasse 1
7304 Maienfeld

giornalmente 10:00 - 17:00

www.heididorf.ch081 330 19 12

Museo d'arte dei Grigioni

Con l'ampliamento eseguito dal 2014 al 2016, il Museo d'arte dei Grigioni è divenuto uno dei musei più interessanti della Svizzera per il grande pubblico. Esso si pone come centro grigionese di riferimento per l'arte di pregio internazionale. La collezione del Museo d'arte comprende circa 8000 opere facenti capo a tutti gli ambiti delle arti visive dal XVIII secolo fino ai giorni nostri.

Postazione con timbro: Museo d'arte dei Grigioni, Coira (cassa)

Sconto: ingresso singolo CHF 12.00 anziché CHF 15.00

IndirizzoOrario d'aperturaSito webNumero di telefono

Bündner Kunstmuseum
Postplatz
7002 Chur

Martedì - domenica 10:00 - 17:00
Giovedì 10:00 - 20:00
Lunedì: chiuso
www.buendner-kunstmuseum.ch081 257 28 67

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Come partecipare

Per poter partecipare al graubündenPASS Trophy vi occorre un graubündenPASS in corso di validità e una cartolina di raccolta, dopodiché la caccia ai punti potrà avere inizio! 

Acquistate subito il graubündenPASS online nel nostro Ticket Shop.

Cartolina di raccolta

È invece possibile scaricare e stampare la cartolina di raccolta qui. Ulteriori cartoline di raccolta sono disponibili presso le nostre stazioni servite.

I premi del Trophy

Regalo sorpresa: chi ha visitato tre attrazioni raccogliendo i timbri riceverà un regalo a sorpresa!* 

*Presentando la cartolina di raccolta con i timbri e un graubündenPASS in corso di validità, il regalo sarà disponibile presso le seguenti stazioni della FR: Scuol, Zernez, St. Moritz, Poschiavo, Bergün, Davos Platz, Klosters, Ilanz, Thusis, Coira (FFS)

Vincita speciale: visitando 10 attrazioni, riceverete un graubündenPASS giornaliero in omaggio (utilizzabile dal 01.07.2017 al 30.11.2017). Il graubündenPASS giornaliero è disponibile presso tutte le stazioni servite della FR e quelle di Coira e Landquart delle FFS.

I regali sorpresa relativi al graubündenPASS Trophy sono stati realizzati in collaborazione con «vur ARBES».

Postazioni

Una panoramica delle 12 postazioni è disponibile qui. Procuratevi il timbro come prova della vostra visita presso ogni postazione.

graubündenPASS

Per viaggiare liberamente nel Cantone dei Grigioni

Con il «graubündenPASS» viaggiate sempre in corsia di sorpasso: invece di sei zone, i viaggiatori potranno scegliere tra le zone «Nord» e «Sud» – oppure optare subito per «tutte le zone». Per maggiori informazioni su zone consultare la mappa.

Fino a due bambini (fino a 16 anni di età) accompagnati da un adulto viaggiano gratis. L'offerta comprende inoltre interessanti sconti sulle funivie e sulle offerte per il tempo libero.

Prezzi

Il graubündenPASS vi offre per due giorni nell'arco di una settimana o per cinque giorni nell'arco di due settimane la possibilità di viaggiare liberamente in treno e in autobus nella regione di preferenza (nord o sud) o anche in tutti i Grigioni (tutte le zone).

2 giorni di libera circolazione nell'arco di 7 giorni
1 zona (nord / sud)tutte le zone
2a classe1a classe2a classe1a classe
Adulti75.0096.00113.00144.00
1/2 tassa57.0076.0086.00114.00
Bambini / cani37.5048.0056.5072.00
5 giorni di libera circolazione nell'arco di 14 giorni
1 zona (nord / sud)tutte le zone
2a classe1a classe2a classe1a classe
Adulti110.00160.00165.00240.00
1/2 tassa87.00126.00131.00189.00
Bambini / cani55.0080.0082.50120.00
  • Tutti i prezzi si intendono in CHF a persona.
  • Fino a due bambini (fino a 16 anni di età) accompagnati da un adulto viaggiano gratis.
  • I viaggiatori con metà-prezzo e i bambini dai 6 ai 16 anni d'età viaggiano a prezzo scontato.
  • Famiglie: i bambini in possesso di carta Junior o Nipotini accompagnati da un genitore o da un nonno viaggiano gratis.
  • I prezzi s'intendono al netto della prenotazione del posto e di ev. supplementi.

Zona di validià

Zona di validià

Il graubündenPASS è valido nel Cantone dei Grigioni come segue:

  • sulla rete della Ferrovia retica
  • sulle Ferrovie federali svizzere (FFS Coira – Bad Ragaz)
  • sulla Matterhorn Gotthard Bahn (Disentis/Mustér – Oberalp Pass)
  • sull'AutoPostale Svizzera SA
  • per le Imprese di trasporto Davos
  • sull'Engadin Bus
  • sui bus della città di Coira
  • sui Silvestri Bus Livigno
  • sui bus locali di Klosters, Scuol e St. Moritz
  • sulla funivia Rhäzüns-Feldis
  • sulle tratte Martina, cunfin – Mals and Martina - Landeck
  • corsa in autopostale con il Palm Express da Lugano a Chiavenna
  • strada del passo da Splügen a Chiavenna
  • linea dell'Heidibus da Maienfeld al villaggio di Heidi e fino a Balzers
  • corsa panoramica da Lugano a Tirano sull'Autobus Bernina Express

Le tratte sono indicate su questa mappa.

Vendita

Da oggi il graubündenPASS è disponibile online. Acquistate il vostro biglietto direttamente nel nostro Ticket Shop.

Biglietti e ulteriori informazioni sono inoltre disponibili presso tutte le stazioni servite della Ferrovia retica, al Railservice al numero +41 81 288 65 65 e tramite il modulo di contatto.

Buoni per il tempo libero

Grandi scoperte a un piccolo prezzo: grazie ai nostri buoni per il tempo libero potrete beneficiare di tante vantaggiose agevolazioni e di prestazioni supplementari presso i partner convenzionati della FR.

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Fino a due bambini (fino a 16 anni di età) accompagnati da un adulto viaggiano gratis. Non è necessario acquistare il biglietto.

graubündenPASS

Selezionare biglietto

Biglietto







Close tooltip
graubündenPASS (tutte le regioni) 2 nell'arco 7 giorni

Grazie al graubündenPASS potrete viaggiare liberamente con treni e bus per 2 giorni nell’arco di 7 giorni in tutto il Grigioni.

Close tooltip
graubündenPASS (tutte le regioni) 5 nell'arco 14 giorni

Grazie al graubündenPASS potrete viaggiare liberamente con treni e bus per 5 giorni nell’arco di 14 giorni in tutto il Grigioni.

Close tooltip
graubündenPASS (Regione nord) 2 nell'arco 7 giorni

Grazie al graubündenPASS potrete viaggiare liberamente con treni e bus per 2 giorni nell’arco di 7 giorni nella zona nord dei Grigioni.

Close tooltip
graubündenPASS (Regione nord) 5 nell'arco 14 giorni

Grazie al graubündenPASS potrete viaggiare liberamente con treni e bus per 5 giorni nell’arco di 14 giorni nella zona nord dei Grigioni.

Close tooltip
graubündenPASS (Regione sud) 2 nell'arco 7 giorni

Grazie al graubündenPASS potrete viaggiare liberamente con treni e bus per 2 giorni nell’arco di 7 giorni nella zona sud dei Grigioni.

Close tooltip
graubündenPASS (Regione sud) 5 nell'arco 14 giorni

Grazie al graubündenPASS potrete viaggiare liberamente con treni e bus per 5 giorni nell’arco di 14 giorni nella zona sud dei Grigioni.

Errore

Viaggiatori

Details of passengers

Prenotazione completata

Attendere prego… Interrompere