Engadin & St. Moritz

Top of the World

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

St. Moritz, Pontresina o Zuoz: l'Engadina attira visitatori da tutto il mondo. Con la FR potrete ammirarne il versante superiore dalla prospettiva migliore, in tutta comodità. Nel cuore dell'alta valle sono incastonate note località turistiche come St. Moritz e Pontresina, ma anche i villaggi pittoreschi di Zuoz o S-chanf.

St. Moritz è la culla delle vacanze invernali in montagna ed è famosa in tutto il globo come esclusiva metropoli alpina. Qui le giornate invernali trascorrono all'insegna dello stile e della raffinatezza, con fantastiche offerte per il tempo libero e lo sport, manifestazioni culturali e shopping senza limiti. Il Museo Segantini custodisce la ricca collezione del celebre artista grigionese.

Pontresina abbina eleganti alberghi Belle Epoque a strutture in stile tradizionale. A Zuoz potrete gustare un buon caffè nella torrefazione più alta d'Europa, nel Cafè Badilatti.

Con un panorama indimenticabile: da Muottas Muragl, a 2 456 m, ammirerete tutta l’Alta Engadina. 

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Viaggiate con noi nell'Engadina e visitate una delle tante attrazioni locali.

St.Moritz

Eleganza, stile e classe: St. Moritz non è una semplice località turistica. Nel 1864 essa fu la culla delle vacanze invernali in montagna. Ristoranti esclusivi e hotel di calibro internazionale accolgono ospiti da tutto il mondo.

Visual

Pontresina

Come in un libro di favole: Pontresina abbina eleganti alberghi Belle Epoque a strutture in stile tradizionale con pitture murali a sgraffito. Boschi di pino cembro dall'inebriante profumo e maestosi ghiacciai fanno poi da cornice a questa località termale a 1800 m d'altezza. 

Visual

Zuoz

Tutt'intorno alla piazza del paese si schierano edifici storici: l'ex tribunale locale «Crusch Alva», la chiesa di San Luzi o le case della famiglia Planta. Il Cafè Badilatti gestisce la torrefazione più alta d'Europa. L'impresa a gestione familiare di Zuoz serve da tre generazioni un caffè eccellente.

Visual

Muottas Muragl

La vista su Muottas Muragl fu subito fonte d'ispirazione per pittori e scrittori. L'antica abitazione di Giovanni Segantini si trova pertanto nei dintorni. E il sentiero dei filosofi segue per sette km le tracce dei grandi pensatori del passato. L'hotel e la piattaforma panoramica sono comodamente raggiungibili in funivia.

Visual

Corviglia

La montagna di St. Moritz e Celerina è uno dei paradisi di sport invernali più celebri al mondo, anche grazie al suo «clima da champagne». Con la formula «Un franco di divertimento» della FR raggiungete la regione di Corviglia a buon mercato. E in estate gli escursionisti e i ciclisti possono scoprire la forza della natura a ben 3 057 m.s.m.

Visual

Esposizione del Patrimonio mondiale a St. Moritz

Alla stazione di St. Moritz potrete scoprire la maestosa tratta ferroviaria che è Patrimonio mondiale UNESCO: le immagini proiettate vi faranno viaggiare attraverso diverse zone climatiche, mentre i profili delle tratte mostrano tutta la maestria ingegneristica dei tracciati e delle strutture architettoniche. L'esposizione è gratuita e aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.

Visual

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Vendita

Acquistate i vostri biglietti nel vostro Ticket Shop.

Biglietti e ulteriori informazioni disponibili presso tutte le stazioni servite della Ferrovia retica, al Railservice al numero +41 81 288 65 65 e tramite il modulo di contatto.

Orario

Qui troverete le informazioni riguardanti l'orario.