Bogn Engiadina
Un piacere da sguazzarci
scopri di più
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Relax attivo - ecco il motto della Bassa Engadina: da Zernez potrete esplorare a piedi il Parco Nazionale Svizzero, a Guarda passeggiare lungo il sentiero di «Schellen-Ursli» e a Scuol immergervi nelle salubri piscine termali.
Autentici villaggi engadinesi e una ricca cultura romanica con perle architettoniche, linguistiche e gastronomiche: la Bassa Engadina merita una visita, anche per il suo esclusivo paesaggio. Il Parco Nazionale ospita marmotte, stambecchi e cervi. Nel Centro del Parco Nazionale di Zernez scoprirete tutto su flora e fauna della maggiore riserva naturale protetta della Svizzera.
Samnaun è l'unica oasi extradoganale del paese, indicata anche gli amanti degli sport invernali: insieme a Ischgl, Samnaun vanta il maggiore comprensorio sciistico delle Alpi Orientali. Dopo una giornata di sport, potrete rilassarvi nel centro termale di Scuol, nelle terme romano-irlandesi, con vista sul paesaggio montano circostante.
Il nostro consiglio: il Castello di Tarasp sovrasta la Bassa Engadina su uno spuntone di 100 metri. La fortezza dell'XI secolo è il simbolo della regione.
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Escursioni a piedi, wellness o shopping duty-free - tutto questo è possibile nella Bassa Engadina.
Il Bogn Engiadina Scuol offre ben otto diverse piscine, fra le quali un whirlpool all'aperto con acqua a 34°C. Con la combinazione Treno e Terme della FR potete tuffarvi con il 20% di sconto.
Ulteriori informazioni
Nel paese di «Schellen-Ursli» ancora oggi contadini, artisti e artigiani vendono i loro prodotti. La piccola località, su una terrazza soleggiata che sovrasta l'Inn, è caratterizzata da case abbellite con pitture murali e decorazioni floreali. Sul sentiero «Schellen-Ursli» le famiglie hanno modo di passeggiare lungo la storia di Selina Chönz e Alois Carigiet.
Zernez si trova all'inizio del Parco Nazionale. Gli esperti del Parco Nazionale vi indicheranno il percorso (escursionistico) più adatto nel triangolo formato da Svizzera, Austria e Italia. In inverno le piste di sci di fondo iniziano proprio davanti alla porta di casa. Comode escursioni con le racchette da neve portano sul Passo del Forno.
Potete fare shopping nel villaggio duty-free più elevato d'Europa. La Silvretta Arena Samnaun/Ischgl con i suoi 238 chilometri di piste sull'Alp Trida e l'Idalp è il comprensorio sciistico più esteso delle Alpi orientali. Malgrado la regione sciistica di prim'ordine, Samnaun è rimasta una località tranquilla e accogliente.
Tutto iniziò con Carlo Magno: il convento di San Giovanni presenta 1 200 anni di storia conventuale e culturale. La chiesa del convento conserva il maggior ciclo di affreschi del mondo dell'Alto Medioevo. Immergetevi in questa atmosfera tutta particolare e riscaldatevi con una tazza di tè del convento.
Su uno spuntone roccioso alto cento metri questa bianca roccaforte veglia sulla Bassa Engadina. Le mura millenarie si rispecchiano suggestivamente nel Lago di Tarasp. Chi si reca al castello di Tarasp con la Ferrovia retica, riceve il 20% di sconto sul viaggio, l'entrata e la visita guidata.
Ulteriori informazioni
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance