Davos / Klosters

Paradiso per vacanze nella Valle del Landwasser

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Fascino urbano e non solo: Davos e Klosters s'integrano d'estate come d'inverno. Come città più alta d'Europa, Davos attira ogni anno appassionati di sport invernali, amanti dell'hockey su ghiaccio e l'élite economica internazionale. Klosters è una località idilliaca dal lusso discreto.

Davos e Klosters hanno due cose in comune: l'affascinante natura alpina e la possibilità di trascorrere giornate di vacanza in modo attivo ma anche rilassante. Per tutto il resto, il contrasto tra l'urbana Davos e l'incantevole Klosters non potrebbe essere più netto: da un lato, Davos, la città più alta d'Europa, celebre per la varietà di offerte di sport, tempo libero e cultura, per il suo clima salubre, per l'HC Davos e la Spengler Cup, il Museo Kirchner o il World Economic Forum (WEF). Dall'altro, Klosters con il suo fascino modesto, dove il lusso discreto attira con understatement anche ospiti reali.

Consiglio: nel Museo degli sport invernali, presso il vecchio edificio della posta di Davos, potrete visitare antiche attrezzature per sport invernali - dalle slitte, agli sci fino al materiale per il curling.

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Che siate appassionati del divertimento acquatico o delle escursioni a piedi, la regione di Davos/Klosters non vi deluderà.

Bernina Express

Il Bernina Express parte anche da Davos. Il viaggio conduce fino a Filisur passando sul maestoso viadotto di Wiesen. Poi si sale: dapprima attraverso le gallerie elicoidali e i viadotti della Valle dell'Albula, proseguendo fino al tetto della FR, l'Ospizio Bernina a 2 253 m.s.m.

Visual

Acquavventura Eau-là-là

Per grandi e piccini: centro termale benessere ed emozionale «eau-là-là» nel cuore di Davos. Al piano terra ad accogliere le famiglie vi è un ampio parco acquatico, mentre al piano superiore chi è alla ricerca di relax troverà una raffinata oasi benessere.

Visual

Schatzalp

Un piccolo tesoro al di sopra di Davos: l'hotel Schatzalp si trova su una terrazza sopraelevata, con una magnifica vista su Davos. I sentieri per escursioni conducono attraverso i boschi intorno all'alpe. Una funivia vi porterà fino all'hotel a 1900 m di altezza. Mentre i più coraggiosi sfrecceranno su un airboard alla volta di Davos Dorf. 

Visual

Bild: Stefan Schlumpf / Destination Davos Klosters

Madrisaland

Sfrecciare dal gigantesco scivolo lungo 100 metri, librarsi in aria come un'aquila dalla Torre delle Leggende, mungere le capre o cavalcare i pony sono tutti desideri che nel parco Madrisa-Land si potranno realizzare. l favoloso mondo animato da personaggi leggendari vi attende con attrazioni che meritano di essere scoperte. 

Visual

Davos Klosters Inclusive

Funivie gratuite e non solo: durante il periodo estivo, con almeno un pernottamento, vi sarà consegnata la Davos Klosters Inclusive Card. Essa vi consentirà di viaggiare gratis tra Klosters e Filisur con la Ferrovia retica e di beneficiare di ulteriori offerte per il tempo libero.

Visual

Escursione al viadotto di Wiesen

Il viadotto di Wiesen, a sud della stazione di Davos Wiesen, è il ponte più lungo e più alto sulla rete della FR. Chi desidera ammirare questa imponente opera da vicino, ora ne ha la possibilità: il viadotto è percorribile a piedi e costituisce anche il punto di partenza del sentiero didattico-naturalistico per Filisur.

Visual

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Vendita

Acquistate i vostri biglietti nel vostro Ticket Shop.

Biglietti e ulteriori informazioni disponibili presso tutte le stazioni servite della Ferrovia retica, al Railservice al numero +41 81 288 65 65 e tramite il modulo di contatto.

Orario

Qui troverete le informazioni riguardanti l'orario.