Davos / Klosters

Paradiso per vacanze nella Valle del Landwasser

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Fascino urbano e non solo: Davos e Klosters s'integrano d'estate come d'inverno. Come città più alta d'Europa, Davos attira ogni anno appassionati di sport invernali, amanti dell'hockey su ghiaccio e l'élite economica internazionale. Klosters è una località idilliaca dal lusso discreto.

Davos e Klosters hanno due cose in comune: l'affascinante natura alpina e la possibilità di trascorrere giornate di vacanza in modo attivo ma anche rilassante. Per tutto il resto, il contrasto tra l'urbana Davos e l'incantevole Klosters non potrebbe essere più netto: da un lato, Davos, la città più alta d'Europa, celebre per la varietà di offerte di sport, tempo libero e cultura, per il suo clima salubre, per l'HC Davos e la Spengler Cup, il Museo Kirchner o il World Economic Forum (WEF). Dall'altro, Klosters con il suo fascino modesto, dove il lusso discreto attira con understatement anche ospiti reali.

Consiglio: nel Museo degli sport invernali, presso il vecchio edificio della posta di Davos, potrete visitare antiche attrezzature per sport invernali - dalle slitte, agli sci fino al materiale per il curling.

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Che siate appassionati del divertimento acquatico o delle escursioni a piedi, la regione di Davos/Klosters non vi deluderà.

Acquavventura Eau-là-là

Per grandi e piccini: centro termale benessere ed emozionale «eau-là-là» nel cuore di Davos. Al piano terra ad accogliere le famiglie vi è un ampio parco acquatico, mentre al piano superiore chi è alla ricerca di relax troverà una raffinata oasi benessere.

Visual

Schatzalp

Un piccolo tesoro al di sopra di Davos: l'hotel Schatzalp si trova su una terrazza sopraelevata, con una magnifica vista su Davos. I sentieri per escursioni conducono attraverso i boschi intorno all'alpe. Una funivia vi porterà fino all'hotel a 1900 m di altezza. Mentre i più coraggiosi sfrecceranno su un airboard alla volta di Davos Dorf. 

Madrisaland

Sfrecciare dal gigantesco scivolo lungo 100 metri, librarsi in aria come un'aquila dalla Torre delle Leggende, mungere le capre o cavalcare i pony sono tutti desideri che nel parco Madrisa-Land si potranno realizzare. l favoloso mondo animato da personaggi leggendari vi attende con attrazioni che meritano di essere scoperte. 

Escursione al viadotto di Wiesen

Il viadotto di Wiesen, a sud della stazione di Davos Wiesen, è il ponte più lungo e più alto sulla rete della FR. Chi desidera ammirare questa imponente opera da vicino, ora ne ha la possibilità: il viadotto è percorribile a piedi e costituisce anche il punto di partenza del sentiero didattico-naturalistico per Filisur.

Visual

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance