Prettigovia
Natura vera – cultura autentica
scopri di più
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Fascino urbano e non solo: Davos e Klosters s'integrano d'estate come d'inverno. Come città più alta d'Europa, Davos attira ogni anno appassionati di sport invernali, amanti dell'hockey su ghiaccio e l'élite economica internazionale. Klosters è una località idilliaca dal lusso discreto.
Davos e Klosters hanno due cose in comune: l'affascinante natura alpina e la possibilità di trascorrere giornate di vacanza in modo attivo ma anche rilassante. Per tutto il resto, il contrasto tra l'urbana Davos e l'incantevole Klosters non potrebbe essere più netto: da un lato, Davos, la città più alta d'Europa, celebre per la varietà di offerte di sport, tempo libero e cultura, per il suo clima salubre, per l'HC Davos e la Spengler Cup, il Museo Kirchner o il World Economic Forum (WEF). Dall'altro, Klosters con il suo fascino modesto, dove il lusso discreto attira con understatement anche ospiti reali.
Consiglio: nel Museo degli sport invernali, presso il vecchio edificio della posta di Davos, potrete visitare antiche attrezzature per sport invernali - dalle slitte, agli sci fino al materiale per il curling.
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Che siate appassionati del divertimento acquatico o delle escursioni a piedi, la regione di Davos/Klosters non vi deluderà.
Per grandi e piccini: centro termale benessere ed emozionale «eau-là-là» nel cuore di Davos. Al piano terra ad accogliere le famiglie vi è un ampio parco acquatico, mentre al piano superiore chi è alla ricerca di relax troverà una raffinata oasi benessere.
Un piccolo tesoro al di sopra di Davos: l'hotel Schatzalp si trova su una terrazza sopraelevata, con una magnifica vista su Davos. I sentieri per escursioni conducono attraverso i boschi intorno all'alpe. Una funivia vi porterà fino all'hotel a 1900 m di altezza. Mentre i più coraggiosi sfrecceranno su un airboard alla volta di Davos Dorf.
Sfrecciare dal gigantesco scivolo lungo 100 metri, librarsi in aria come un'aquila dalla Torre delle Leggende, mungere le capre o cavalcare i pony sono tutti desideri che nel parco Madrisa-Land si potranno realizzare. l favoloso mondo animato da personaggi leggendari vi attende con attrazioni che meritano di essere scoperte.
Il viadotto di Wiesen, a sud della stazione di Davos Wiesen, è il ponte più lungo e più alto sulla rete della FR. Chi desidera ammirare questa imponente opera da vicino, ora ne ha la possibilità: il viadotto è percorribile a piedi e costituisce anche il punto di partenza del sentiero didattico-naturalistico per Filisur.
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance