Bernina Express
Dai ghiacciai alle palme
scopri di più
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Non appena la Ferrovia retica raggiunge Alp Grüm, allo sguardo si apre una magnifica vista sulla Valposchiavo. In lontananza scintillano le acque del Lago di Poschiavo. Il viaggio a bordo del trenino rosso da qui in poi prosegue esclusivamente in discesa fino a Poschiavo, dove gli amanti della buona cucina e della cultura troveranno pane per i loro denti.
La valle sudalpina invita a lunghe escursioni, comode passeggiate e all'assaggio delle squisite specialità tipiche regionali, come ad esempio i pizzoccheri o i capunet. A Poschiavo non perdetevi il centro storico del paese con la sua pittoresca piazza, approfondite la storia passata della valle in uno dei musei oppure andate alla scoperta del variopinto «quartiere spagnolo» costruito dagli emigranti. Ammirate il meraviglioso contesto naturale sulle rive del Lago di Poschiavo, prima di proseguire in direzione di Tirano. A Brusio, il viadotto circolare spicca come perla architettonica nel paesaggio della valle e segna la conclusione di questa intensa gita.
Consiglio: viaggiate fino a Le Prese per vivere un'esperienza indimenticabile sul Lago di Poschiavo a bordo della barca Sassalbo. Qui sono disponibili ulteriori informazioni.
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
La linea del Bernina tra St. Moritz e Tirano collega il Nord e il Sud Europa lungo un tragitto affascinante. Da oltre 100 anni fiancheggia monti, laghi e ghiacciai fino alle palme della Valtellina. La celebre tratta panoramica fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO della FR - un paesaggio davvero unico.
Ulteriori informazioni
Tre torri sovrastano il pittoresco centro storico di Poschiavo: la torre romanica della chiesa cattolica, la torre barocca della chiesa riformata e la torre medievale del municipio. Nei ristoranti tradizionali potrete gustare gli squisiti pizzoccheri accompagnati da un bicchiere di Veltliner: alla salute!
Il piccolo paese di Le Prese è situato in riva al magico Lago di Poschiavo, la sua acqua verde-turchese e le sue pittoresche baie sono un vero spettacolo per gli occhi. Il lago, arginato da una frana preistorica, è meta gradita per piacevoli e comode passeggiate. Il percorso, lungo circa 7 km, pianeggiante e privo di ostacoli, è accessibile a piedi.
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance