Arosa Gourmet Express
Culinary through the evening
scopri di più
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Iniziate la giornata in relax e lasciatevi viziare da un giro con brunch! Durante il viaggio da Coira attraverso l’incantevole Prettigovia, nella pittoresca Engadina e all’interno della valle dell’Albula dal selvaggio fascino romantico, lungo la linea del Patrimonio mondiale UNESCO della FR di ritorno verso Coira, vi aspettano tante prelibatezze tipiche che vi consentiranno di gustare una ricca «Zmorga» (prima colazione).
Nota bene: a causa delle attuali disposizioni sanitarie per il Covid-19, non è possibile effettuare viaggi nel mese di marzo. I clienti che hanno già acquistato i biglietti saranno contattati dal nostro Railservice e verranno completamente rimborsati.
Dati
Giovedi, 1 aprile 2021
Domenica, 4 aprile 2021
Prezzo:
Viaggio che include un abbondante brunch con bevande calde, acqua minerale e succo d’arancia, esclusi alcolici e vini. No buffet.
Adulti | CHF 123.00 |
Bambini (11-16 anni) | CHF 91.00 |
Bambini (fino a 10 anni) | CHF 61.50 |
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Magico ambiente montano o mondanità urbana? La più antica città della Svizzera li offre entrambi: Pittoresche viuzze e montagne innevate, moderni centri commerciali e natura incontaminata, ristoranti di grido e interessanti musei. In una parola: Coira, la città alpina.
La Prettigovia, fra Landquart e Davos, si presenta come un paesaggio di morbide colline, ma anche con la natura selvaggia delle Alpi. Qui escursionisti, biker, appassionati di cultura e amanti della bella vita non resteranno delusi – ricevuti con autentica ospitalità.
Autentici villaggi engadinesi e una ricca cultura romanica con perle architettoniche, linguistiche e gastronomiche: la Bassa Engadina merita una visita, anche per il suo esclusivo paesaggio. Il Parco Nazionale ospita marmotte, stambecchi e cervi. Nel Centro del Parco Nazionale di Zernez scoprirete tutto su flora e fauna della maggiore riserva naturale protetta della Svizzera.
Die Rhätische Bahn kurz vor Scuol, im Hintergrund das Schloss Tarasp. Bild: Christof Sonderegger
Il viadotto presso Filisur attraversa la valle del Landwasser terminando direttamente in una galleria alpina. La costruzione, con i suoi tre pilastri principali, nel 1901/02 rappresentava un vero capolavoro architettonico. N.B.: fu realizzata senza impalcatura con sole due gru. Il simbolo più spettacolare della Ferrovia retica gode di fama mondiale.
La tratta Albula/Bernina costituisce un vero capolavoro per la sua struttura architettonica e il suo tracciato. Paesaggio e ferrovia si fondono in ampi raggi, raffinate strutture artificiali attraverso le erte valli. Testimoni dell'epoca dei pionieri della ferrovia sono il viadotto Landwasser, le gallerie elicoidali tra Bergün e Preda e il viadotto circolare di Brusio.
«Ruinaulta» è il nome romancio con cui gli abitanti locali chiamano la spettacolare gola del Reno tra Ilanz e Reichenau. Uccelli rari, candide pareti e bizzarre formazioni rocciose vi aspettano nel Grand Canyon della Svizzera percorribile solo a piedi, in bicicletta, treno o battello.
Ulteriori informazioni
Nel cuore della Surselva sorge Ilanz, la prima città sul Reno. Ancora oggi nell'antica e pittoresca cittadina ci sono edifici del 16° e 17° secolo, come pure due antiche porte delle vecchie mura. Passeggiando nei vicoli si scoprono negozietti, artigianato locale e atelier artistici. Il «Museum Regiunal Surselva» illustra la storia della regione.
Il convento di Disentis vi attende con due edifici interessanti: la chiesa conventuale e il museo del convento. Il Museo comprende esposizioni storico-culturali e di storia naturale. Nel convento i monaci vivono secondo l'antica regola benedettina e fanno un voto perpetuo: durante tutta la vita pregano e lavorano in questa comunità.
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance
Tragitto:
Coira - Scuol-Tarasp - Samedan - Coira
Servizio Coira - Scuol-Tarasp - Samedan:
Caffè, tè, bevanda al cioccolato Cailler, Ovomaltina
Acqua minerale e succo d’arancia
***
Cornetto al burro, panino al latte tipo Weggli, Silserli, treccia al burro, pane della casa
Burro, confettura, miele, crema spalmabile cioccolato e nocciole, Le Parfait
Bowl di frutta e cereali
***
Carne secca dei Grigioni, salsiz grigionese, prosciutto crudo
Formaggio di montagna grigionese, Viamala Mutschli, frutta secca
***
Uova strapazzate con erbe alpine fresche e pancetta
***
Salmone affumicato con spuma di rafano
Burro, baguette e Prosecco
Servizio Samedan - Filisur - Coira:
Arrosto di maiale con ripieno di prugne
Petto di pollo su salsa al curry
Riso Basmati
Patate arrosto
Fagioli e carote
***
Selezione di paste mignon
Prezzo:
Viaggio che include un abbondante brunch con bevande calde, acqua minerale e succo d’arancia, esclusi alcolici e vini. No buffet.
Brunch domenicale, bevande inclusi | |
---|---|
Adulti | CHF 123.00 |
Bambini (11-16 anni) | CHF 91.00 |
Bambini (fino a 10 anni) | CHF 61.50 |
Vendita
Assicuratevi il vostro posto a sedere per tempo prenotando online.
Per ulteriori informazioni e domande il Railservice è a vostra disposizione al numero: +41 81 288 65 65.
Condizioni di viaggio
Viaggio garantito solo in presenza di un numero minimo di partecipanti. È possibile prenotare entro giovedì ore 17.00 prima della data del viaggio. Qualora il numero minimo di partecipanti non venga raggiunto, sarete informati entro e non oltre la mattina del venerdì precedente alla data prevista per la partenza. In caso di disdetta del viaggio, l'intera quota pagata vi sarà rimborsata.
Il numero di posti per tutte le corse è limitato. I posti non sono numerati.
Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance