Museo ferroviario dell’Albula

Un viaggio fino ai tempi dei pionieri ferroviari

Il Museo ferroviario dell'Albula a Bergün: un viaggio nella storia ferroviaria dei Grigioni per appassionati e famiglie. Con una visita guidata un esperto vi spiegherà come un secolo fa i pionieri costruivano i viadotti, come si eseguivano le misurazioni o come veniva alimentata la corrente di trazione. 

Già l'andata si rivelerà un'esperienza indimenticabile: a bordo di un charter ferroviario della FR viaggerete all'insegna dell'eleganza fino a Bergün, dove la FR vi accoglierà con una grappa Arven di benvenuto. Dopodiché il viaggio procede... a ritroso nel tempo. Presso il Museo ferroviario dell'Albula apprenderete tutti i dettagli sulla spettacolare costruzione della Tratta Patrimonio mondiale UNESCO, mentre nel simulatore della storica locomotiva «Coccodrillo», con interruttore e leva originali, potrete effettuare un viaggio virtuale attraverso la Valle dell'Albula. I bambini potranno imparare a conoscere la linea dell'Albula giocando attraverso un percorso dedicato con galleria accessibile e postazioni interattive. In carrozza, prego!

Die Kinder bestaunen die Modelleisenbahn im Bahnmuseum Albula.

Scoprite la storia della Ferrovia retica, corredata da tante mostre interessanti.

Il volto di Bergün

La strada principale che attraversa Bergün è fiancheggiata da case in stile engadinese, risalenti al 16° e 18° secolo. Caratteristiche tipiche come sgraffiti, bovindi e inferriate conferiscono al villaggio il suo fascino particolare. Il Kurhaus risale a 100 anni fa ed è stato costruito insieme alla linea ferroviaria intorno al 1903.

Visual

Tratta Patrimonio mondiale UNESCO Albula/Bernina

La tratta Albula/Bernina costituisce un vero capolavoro per la sua struttura architettonica e il suo tracciato. Paesaggio e ferrovia si fondono in ampi raggi, raffinate strutture artificiali attraverso le erte valli. Testimoni dell'epoca dei pionieri della ferrovia sono il viadotto Landwasser, le gallerie elicoidali tra Bergün e Preda e il viadotto circolare di Brusio.

Visual

Charter ferroviari disponibili

Tratta Coira – Bergün – Coira

CarrozzaPrezzi*
Alpine Classic Pullman2 500.00
Piano Bar2 750.00
Stiva Retica2 150.00
Gourmino1 200.00** 

Tutti i prezzi si intendono in CHF

* I prezzi s'intendono al netto di consumazioni sul charter ferroviario e programma quadro.
** La FR può esigere una consumazione minima.

Offerta

DateTutto l'anno
Programma quadro
  • Assistenza hostess a bordo del Gourmino
  • Grappa Arven di benvenuto
  • Visita guidata del Museo ferroviario dell'Albula
Esempio di prezzo a personaGourmino CHF 60.00*
Programma quadro CHF 15.50
Totale CHF 75.50

* Base minima di calcolo del prezzo: 20 persone. Il prezzo s'intende al netto di consumazioni sul Gourmino.

Suggerimento: bagagli per gruppi

I gruppi composti da almeno 10 persone possono usufruire del servizio di trasporto bagagli a condizioni speciali all’interno della Svizzera. Informatevi sulle offerte per gruppi a partire da 10 persone o per scolaresche e gruppi J+S.

Vendita

Offerte e ulteriori informazioni ottenibili dal Railservice al numero +41 81 288 63 26 e tramite il modulo di contatto.