Bergün a tutto slittino

Divertimento sul filo della lama

Da un’altezza di 1 800 m s.l.m. fino a valle a tutta velocità: sei chilometri di slittata da Preda o quattro chilometri da Darlux a Bergün. E a fine giornata, davanti a bella fonduta, potrete confrontare i record di velocità con gli amici.

L'avventura inizia a bordo della nostra elegante Stiva Retica che vi condurrà a Preda. E una volta arrivati... si parte! Da Preda o da Darlux a Bergün sempre in discesa, con curve numerose almeno quanto quelle della ferrovia – solo che qui la neve vi arriva dritta in faccia! L'hotel Kulm vi accoglierà in serata per offrirvi una piacevole fonduta prima che rientriate a dormire in hotel o ripartiate verso casa con la FR.

Il divertimento è garantito non solo dalle discese in slittino, ma anche dalle numerose attrazioni che s'incontrano durante il viaggio in treno sulla linea dell'Albula.

Linea dell'Albula

La linea dell'Albula, lunga 62 km, costituisce tuttora un capolavoro per la sua tecnica ferroviaria e il suo tracciato. Nel 1903 la FR inaugurò la spettacolare tratta tra Thusis e St. Moritz dopo soli cinque anni di lavori. Il trenino rosso affronta 1000 metri di dislivello senza cremagliera grazie ai viadotti di Solis e di Landwasser nonché alle gallerie elicoidali tra Bergün e Preda.
Ulteriori informazioni

Visual

Il mondo delle slitte – Preda/Darlux - Bergün

Con un treno famoso in tutto il mondo al grande divertimento in slitta: è quanto offre l'avventura di slittare da Preda/Darlux a Bergün. Dapprima il treno si inerpica sulla montagna, poi si scende: sei chilometri di discesa in slitta da Preda a Bergün e quattro chilometri da Darlux a Bergün.
Ulteriori informazioni

Visual

Charter ferroviari disponibili

Tratta Coira – Preda – Coira

CarrozzaPrezzi*
Alpine Classic Pullman3 000.00
Piano Bar3 250.00
Stiva Retica2 600.00
Gourmino1 450.00**

Tutti i prezzi si intendono in CHF

* I prezzi s'intendono al netto di consumazioni sul charter ferroviario e programma quadro.
** La FR può esigere una consumazione minima.

Offerta

Dateda dicembre a marzo
Programma quadro
  • Assistenza hostess bar a bordo della Stiva Retica
  • Giornaliero per la pista da slittino Preda-Bergün e Darlux
  • Fonduta «Deluxe» presso l'hotel Kulm di Preda
Esempio di prezzo a persona

Stiva Retica CHF 130.00*
Programma quadro CHF 68.00
Totale CHF 198.00

* Base minima di calcolo del prezzo: 20 persone. Il prezzo s'intende al netto di consumazioni sulla Stiva Retica e noleggio slittini.

Suggerimento: bagagli per gruppi

I gruppi composti da almeno 10 persone possono usufruire del servizio di trasporto bagagli a condizioni speciali all’interno della Svizzera. Informatevi sulle offerte per gruppi a partire da 10 persone o per scolaresche e gruppi J+S.

Vendita

Offerte e ulteriori informazioni ottenibili dal Railservice al numero +41 81 288 65 32 e tramite il modulo di contatto.