Alpine Cruise

La crociera su binari

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Il viaggio individuale organizzato «Alpine Cruise» coniuga attrazioni turistiche, natura e una delle tratte ferroviarie più spettacolari del mondo a un’esperienza straordinaria ricca di innumerevoli highlight. 

Lungo la tratta ferroviaria di fama mondiale del Bernina Express, viaggerete attraverso il Patrimonio mondiale UNESCO della FR, con tappa presso il Parco Nazionale Svizzero e attraverso la maestosa Gola del Reno.

Potrete inoltre decidere liberamente la durata della crociera su binari (4, 5 o 8 settimane) e la rispettiva partenza da Coira, St. Moritz o Davos. Il pacchetto comprende corsa in treno, pernottamenti e trasporto bagagli. L’Alpine Cruise vi offre inoltre il lusso di decidere se dare un taglio rilassante o attivo al vostro viaggio, godendovi comodamente la vista dai finestrini del treno o prenotando in tutta semplicità le vostre esperienze personalizzate. 

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Bernina Express

La traversata delle Alpi più spettacolare: Il Bernina Express da Tirano - Valposchiavo - St. Moritz / Coira / Davos / Landquart collega aree linguistiche e culture diverse - seguendo curve sinuose e senza cremagliera. I viaggi in carrozza panoramica attraverso il Patrimonio mondiale UNESCO della FR sono un'esperienza davvero unica. La tratta Albula/Bernina costituisce un vero capolavoro per la sua struttura architettonica e il suo tracciato.

Tratta Patrimonio mondiale UNESCO Albula/Bernina

La tratta Albula/Bernina costituisce un vero capolavoro per la sua struttura architettonica e il suo tracciato. Paesaggio e ferrovia si fondono in ampi raggi, raffinate strutture artificiali attraverso le erte valli. Testimoni dell'epoca dei pionieri della ferrovia sono il viadotto Landwasser, le gallerie elicoidali tra Bergün e Preda e il viadotto circolare di Brusio.

Visual

Gola del Reno

«Ruinaulta» è il nome romancio con cui gli abitanti locali chiamano la spettacolare gola del Reno tra Ilanz e Reichenau. Uccelli rari, candide pareti e bizzarre formazioni rocciose vi aspettano nel Grand Canyon della Svizzera percorribile solo a piedi, in bicicletta, treno o battello.
Ulteriori informazioni

Visual

Linea di Arosa

Ormai da 100 anni la Ferrovia di Arosa supera un dislivello di 1000 metri su un tratto di 26 chilometri. Dapprima il treno, attraversa Coira, come un tram, e dopo pochi minuti attraversa già la natura intatta della Valle di Schanfigg. La Ferrovia retica sembra veramente sospesa nell'aria, a 62 metri di altezza sopra il Plessur, lungo il viadotto di Langwies.
Ulteriori informazioni

Visual

St.Moritz

Eleganza, stile e classe: St. Moritz non è una semplice località turistica. Nel 1864 essa fu la culla delle vacanze invernali in montagna. Ristoranti esclusivi e hotel di calibro internazionale accolgono ospiti da tutto il mondo.

Visual

Davos

Davos è il punto di partenza per il Glacier e Bernina Express. La città più alta d'Europa, celebre per la varietà di offerte di sport, tempo libero e cultura, per il suo clima salubre, per l'HC Davos e la Spengler Cup, il Museo Kirchner, il World Economic Forum (WEF) e la vivace scena freestyle sul Jakobshorn. Viaggiate a bordo dell'Autobus Glacier Express da Davos o Lenzerheide fino al treno rapido più lento del mondo!

Visual

Regione Engadina / Scuol

In una riserva protetta, il Parco Nazionale dell'Engadina inferiore ospita stambecchi, camosci, cervi e marmotte. Nel 2014 il parco festeggia il proprio centenario. Presso il Centro del Parco Nazionale di Zernez potrete scoprire tutte le informazioni su flora e fauna. E per uno shopping senza confini a Livigno potete optare per la FR o il Silvestri Bus. 

Visual

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Varianti

La crociera su binari può essere prenotata per 8, 5 e 4 giorni nelle varianti con partenza da Coira / Davos / St. Moritz.

Vendita

Vi preghiamo di osservare che le offerte non devono essere prenotate tramite la FR, ma presso il nostro partner commerciale Switzerland Travel Centre. In caso di domande, storni o modifiche, vi preghiamo di rivolgervi direttamente al Servizio clienti di Switzerland Travel Centre:

E-mail: info(at)stc.ch 
Telefono: +41 43 210 55 00 (da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 17.00)

go.graubuenden.ch - la guida turistica digitale

go.graubuenden.ch è la guida turistica digitale che informa, ispira e accompagna tutti gli utenti prima e durante il loro viaggio nei Grigioni. Trovare l’equilibrio in quota, muoversi su rotaie di fama mondiale, mettersi alla ricerca di veri cristalli di montagna, superare single trail tortuosi, ammirare tesori di tempi passati, camminare finché le gambe reggono e sognare sotto cieli stellati: go.graubuenden.ch riunisce oltre 999 esperienze nel Cantone sotto un’unica piattaforma. 

Grazie alla guida turistica digitale, turisti, residenti e ospiti abituali in loco potranno prenotare eventi, alloggi di loro gusto, mezzi di trasporto, esperienze avventurose e molto altro ancora. Che si tratti di appassionati di natura, escursionisti incalliti, gaudenti, amanti della cultura o della ferrovia: go.graubuenden.ch mette tutti d’accordo. 

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

La crociera su binari può essere prenotata per 8, 5 e 4 giorni nelle varianti con partenza da Coira / Davos / St. Moritz.