Museo ferroviario dell’Albula

Esposizione straordinaria per il Patrimonio mondiale UNESCO

L’esposizione straordinaria «L’eredità è un impegno. Patrimonio mondiale UNESCO e la Svizzera» offre ai visitatori del Museo ferroviario dell’Albula interessanti risposte a domande riguardanti il Patrimonio mondiale UNESCO della Ferrovia retica e altri 50 siti internazionali del Patrimonio mondiale.

Quest’anno alla Ferrovia retica tutto gira intorno al tema dei 10 anni d’anniversario del Patrimonio mondiale UNESCO. Ma cosa significa questo marchio? E perché c’è bisogno dei siti del Patrimonio mondiale per l’umanità?

Risposte a queste domande e interessanti quesiti riguardanti i siti del Patrimonio mondiale UNESCO sono il tema delle sale esposizione del Museo ferroviario dell’Albula. Con un cambio mensile gli altri undici siti svizzeri del Patrimonio mondiale si presentano in uno spazio dedicato agli ospiti. L’esposizione straordinaria dura fino a metà novembre 2018.

Die Kinder bestaunen die Modelleisenbahn im Bahnmuseum Albula.

Orario d’apertura

Lunedì                chiuso
Martedì-venerdì e domenica10.00 - 17.00
Sabato e giorni festivi    10.00 - 18.00

Il Museo ferroviario dell’Albula si trova direttamente presso la stazione di Bergün, lungo la linea dell’Albula tra Coira e St. Moritz. L’esposizione ha una superficie di 1.300 m².

scopri di più