Informazioni Coronavirus

Le misure di protezione contro la corona nei trasporti pubblici sono state eliminate a partire dal 1° aprile 2022. È possibile viaggiare senza maschera e senza certificato Covid. Naturalmente, i viaggiatori sono liberi di continuare ad indossare una maschera sui trasporti pubblici.

Entrata in Italia

Per l’entrata in Italia, l’accesso a bar e ristoranti, alberghi, servizi alla persona e negozi non è più necessario presentare un Green Pass (Regola delle 3G); Non è più obbligatorio indossare la maschera FFP2 su tutti i mezzi di trasporto pubblici locali e a lunga percorrenza (compreso l'autobus Bernina Express). 

I regolamenti in vigore possono cambiare in qualsiasi momento. Per questo motivo, vi raccomandiamo di controllare nuovamente le prescrizioni poco prima del vostro viaggio tramite questo link per l’Italia e questo per la Svizzera.

Visual

Clean & Safe

Boschi rigogliosi, laghi dalle acque limpide e l’aria fresca di montagna: la Svizzera è una destinazione di viaggio che offre non solo una natura incontaminata, ma anche sicurezza e un solido sistema sanitario. I fornitori di servizi turistici adottano inoltre speciali provvedimenti per tutelare i loro ospiti e rendere piacevole il loro soggiorno in Svizzera. 

www.cleanandsafe.ch