Viaggi storici

Tutti i giorni tra Davos Platz e Filisur

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Da maggio a ottobre 2019 avrete la straordinaria opportunità di viaggiare tutti i giorni a bordo di una composizione storica risalente agli anni ’20 da Davos a Filisur e ritorno. 

Nostalgia ed emozioni si fondono in un affascinante tutt’uno nel nuovo viaggio avventura della FR.  Dal 11 maggio al 27 ottobre 2019, concedetevi un viaggio in treno fuori dal comune da Davos a Filisur. In meno di 40 minuti, il viaggio conduce attraverso la gola di Zügen dal selvaggio fascino romantico e sul celebre viadotto di Wiesen fino a Filisur. Questa regione ospita anche il viadotto Landwasser di fama mondiale. Si tratta della parte centrale della nota linea dell'Albula e fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO della FR. 

Le nostalgiche carrozze d’epoca e le carrozze panoramiche aperte sono trainate dalla leggendaria locomotiva «Coccodrillo», già in servizio dal 1929. È possibile vivere questo viaggio mozzafiato a bordo di carrozze in parte secolari al prezzo del normale biglietto. In più, tale esperienza vi consentirà di gettare un insolito sguardo nell’universo ferroviario d’inizio del XXI secolo. 

Le composizioni storiche transitano tra Davos Platz e Filisur due volte al giorno per ciascuna direzione come da orario. Utilizzo della locomotiva Ge 4/4 I (BoBo 1) possibile in misura limitata.

Ulteriori informazioni sulla storia della linea ferroviaria Davos - Filisur.

3D - Aufnahmen Historische Wagenkomposition

Hier finden Sie den Link zur 3D - Aufnahme der Krokodillok.
Hier finden Sie den Link zur 3D - Aufnahme des 1. Klasse Wagen. 
Hier finden Sie den Link zur 3D - Aufnahme des 3. Klasse Wagen.

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Davos

Davos è il punto di partenza per il Glacier e Bernina Express. La città più alta d'Europa, celebre per la varietà di offerte di sport, tempo libero e cultura, per il suo clima salubre, per l'HC Davos e la Spengler Cup, il Museo Kirchner, il World Economic Forum (WEF) e la vivace scena freestyle sul Jakobshorn. Viaggiate a bordo dell'Autobus Glacier Express da Davos o Lenzerheide fino al treno rapido più lento del mondo!

Visual

Die Zügenschlucht entdecken

Von Monstein Station, Schmelzboden, durch die wilde und romantische Schlucht auf der alten Zügenstrasse (bis 1974 Automobil-Fahrstrasse) nach Wiesen Station. Weitere Infos unter www.igzl.ch/zuegenschlucht

Visual

ALLEGRA-Zweispannungstriebzug zwischen Davos Platz und Filisur.

Escursione al viadotto di Wiesen

Il viadotto di Wiesen, a sud della stazione di Davos Wiesen, è il ponte più lungo e più alto sulla rete della FR. Chi desidera ammirare questa imponente opera da vicino, ora ne ha la possibilità: il viadotto è percorribile a piedi e costituisce anche il punto di partenza del sentiero didattico-naturalistico per Filisur.

Visual

Viadotto di Landwasser

Il viadotto presso Filisur attraversa la valle del Landwasser terminando direttamente in una galleria alpina. La costruzione, con i suoi tre pilastri principali, nel 1901/02 rappresentava un vero capolavoro architettonico. N.B.: fu realizzata senza impalcatura con sole due gru. Il simbolo più spettacolare della Ferrovia retica gode di fama mondiale.

Visual

Tratta Patrimonio mondiale UNESCO Albula/Bernina

La tratta Albula/Bernina costituisce un vero capolavoro per la sua struttura architettonica e il suo tracciato. Paesaggio e ferrovia si fondono in ampi raggi, raffinate strutture artificiali attraverso le erte valli. Testimoni dell'epoca dei pionieri della ferrovia sono il viadotto Landwasser, le gallerie elicoidali tra Bergün e Preda e il viadotto circolare di Brusio.

Visual

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Prezzo

I passeggeri devono essere in possesso di un titolo di trasporto valido di 1a o di 2a classe. La Davos-Klosters-Card è valida.

Orario 11.05.2019 - 27.10.2019

Di norma con historici carrozze panoramiche aperte di legno e locomotiva «Coccodrillo» - con riserva di modifiche.

Davos Platzpar.10.1816.18
Davos Frauenkirchpar.10.2216.22
Davos Glarispar.10.2616.26
Davos Monsteinpar.10.3216.32
Davos Wiesenpar.10.4616.46
Filisurarr.10.5316.53
Filisurpar.11.0617.06
Davos Wiesenpar.11.1217.12
Davos Monsteinpar.11.2217.22
Davos Glarispar.11.2917.29
Davos Frauenkirchpar.11.3617.36
Davos Platzarr.11.4117.41

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Vendita

I passeggeri devono essere in possesso di un titolo di trasporto valido di 1a o di 2a classe. Acquistate i vostri biglietti nel vostro Ticket Shop.

Biglietti e ulteriori informazioni disponibili presso tutte le stazioni servite della Ferrovia retica, al Railservice al numero +41 81 288 65 65 e tramite il modulo di contatto.

Orario

Qui troverete le informazioni riguardanti l'orario.