Spazzaneve a vapore

Il mostro del Bernina

Una piccola meraviglia: fino a dieci collaboratori della FR si aprono un varco con spazzaneve a vapore Xrot 9213 attraverso gli alti muri di neve sul Bernina. Durante lo sgombero della neve sulla trasversale ferroviaria più alta delle Alpi, gli ospiti della FR saranno al centro della bufera di neve.

La FR possiede l’unico spazzaneve a vapore ancora in esercizio al mondo. Un viaggio a bordo di questo veicolo risalente al 1910 sarà un’esperienza unica per tutti i nostalgici. Vivete da vicino la lotta contro i grandi cumuli di neve, con un accompagnatore che vi illustrerà tutti i dettagli tecnici – dalla lubrificazione al processo di riscaldamento.


Date:

  • Domenica, 28.01.2018 – Il viaggio è al completo

Oltre all'emozionante corsa sullo spazzaneve a vapore, vi attendono altre "chicche" come il pranzo presso il ristorante Alp Grüm.

Linea del Bernina

La linea del Bernina tra St. Moritz e Tirano collega il Nord e il Sud Europa lungo un tragitto affascinante. Da oltre 100 anni fiancheggia monti, laghi e ghiacciai fino alle palme della Valtellina. La celebre tratta panoramica fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO della FR - un paesaggio davvero unico.
Ulteriori informazioni

Visual

Alp Grüm (copy 2)

Una vista indimenticabile: il ghiacciaio del Palü, il gruppo del Bernina e le Alpi bergamasche, con vista dell'intera Valposchiavo. Sulla terrazza soleggiata del ristorante Alp Grüm vi vengono serviti i veri pizzoccheri, le leggendarie tagliatelle di grano saraceno, preparate secondo la ricetta della casa.

Visual

Ospizio Bernina (copy 2)

Il punto più alto della Ferrovia retica si trova a 2 253 metri s.l.m. Lo spartiacque tra il Lago Bianco e il Lej Nair costituisce anche il confine linguistico tra la romantica Engadina e la Valposchiavo italiana. Il bistro Albergo presso la stazione è stato rinnovato nel 2013 e offre gustosi stuzzichini.

Visual

Impressioni

Riprese spettacolari dell'unico spazzaneve a vapore del mondo ancora in servizio.

Prezzi

Prezzo per persona
CHF 335.00

Orario

Orario
Pontresina  ab / dep. 
part. / dép.
09.14
Bernina Ospizio

     an
     arr.

10.21

Bernina Ospizio  ab / dep. 
part. / dép.
11.57 
Alp Grüm

     an
     arr.

12.09

Alp Grüm  ab / dep. 
part. / dép.
13.45 
Bernina Ospizio  ab / dep. 
part. / dép.
14.42
Pontresina     an
     arr.
15.43

Con riserva di modifica di programma e orari.

Il viaggio è al completo.