Nostalgia allo stato puro.

Viaggi nostalgici come da orario

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Tra Davos Platz e Filisur transitano treni nostalgici come da orario due volte al giorno per ciascun senso di marcia. 

Dal 10 maggio al 28 ottobre 2018, concedetevi un viaggio a bordo delle nostalgiche carrozze panoramiche aperte di legno trainate dalla locomotiva di culto «Coccodrillo» lungo la gola di Zügen dal selvaggio fascino romantico e sul celebre viadotto di Wiesen fino a Filisur. Questa regione ospita anche il viadotto Landwasser di fama mondiale. Si tratta della parte centrale della nota linea dell'Albula e fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO della FR. 

Ulteriori informazioni sulla storia della linea ferroviaria Davos - Filisur.

Nostalgischer Zug auf dem RhB-Schienennetz

Nostalgischer Zug auf dem RhB-Schienennetz

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Davos

Davos è il punto di partenza per il Glacier e Bernina Express. La città più alta d'Europa, celebre per la varietà di offerte di sport, tempo libero e cultura, per il suo clima salubre, per l'HC Davos e la Spengler Cup, il Museo Kirchner, il World Economic Forum (WEF) e la vivace scena freestyle sul Jakobshorn. Viaggiate a bordo dell'Autobus Glacier Express da Davos o Lenzerheide fino al treno rapido più lento del mondo!

Visual

Die Zügenschlucht entdecken

Von Monstein Station, Schmelzboden, durch die wilde und romantische Schlucht auf der alten Zügenstrasse (bis 1974 Automobil-Fahrstrasse) nach Wiesen Station. Weitere Infos unter www.igzl.ch/zuegenschlucht

Visual

ALLEGRA-Zweispannungstriebzug zwischen Davos Platz und Filisur.

Escursione al viadotto di Wiesen

Il viadotto di Wiesen, a sud della stazione di Davos Wiesen, è il ponte più lungo e più alto sulla rete della FR. Chi desidera ammirare questa imponente opera da vicino, ora ne ha la possibilità: il viadotto è percorribile a piedi e costituisce anche il punto di partenza del sentiero didattico-naturalistico per Filisur.

Visual

Viadotto di Landwasser

Il viadotto presso Filisur attraversa la valle del Landwasser terminando direttamente in una galleria alpina. La costruzione, con i suoi tre pilastri principali, nel 1901/02 rappresentava un vero capolavoro architettonico. N.B.: fu realizzata senza impalcatura con sole due gru. Il simbolo più spettacolare della Ferrovia retica gode di fama mondiale.

Visual

Tratta Patrimonio mondiale UNESCO Albula/Bernina

La tratta Albula/Bernina costituisce un vero capolavoro per la sua struttura architettonica e il suo tracciato. Paesaggio e ferrovia si fondono in ampi raggi, raffinate strutture artificiali attraverso le erte valli. Testimoni dell'epoca dei pionieri della ferrovia sono il viadotto Landwasser, le gallerie elicoidali tra Bergün e Preda e il viadotto circolare di Brusio.

Visual

Museo ferroviario Albula

Il Museo ferroviario dell'Albula di Bergün fa viaggiare tutti gli appassionati di treni a ritroso nel tempo. Nel simulatore della leggendaria locomotiva «Coccodrillo» i visitatori possono guidare in prima persona lungo la linea dell'Albula. Vecchie punzonatrici, filmati e modellini entusiasmeranno tutti gli amanti dei treni e le famiglie.
Ulteriori informazioni

Visual

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Prezzo

I passeggeri devono essere in possesso di un titolo di trasporto valido di 1a o di 2a classe.

Orario 10.05. - 28.10.2018

Di norma con nostalgiche carrozze panoramiche aperte di legno e locomotiva «Coccodrillo» - con riserva di modifiche.

Davos Platzpar.10.1816.18
Filisurarr.10.5616.56
Filisurpar.11.0617.06
Davos Platzarr.11.2917.29

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Vendita

Acquistate i vostri biglietti nel vostro Ticket Shop.

Biglietti e ulteriori informazioni disponibili presso tutte le stazioni servite della Ferrovia retica, al Railservice al numero +41 81 288 65 65 e tramite il modulo di contatto.