Infoarena del tunnel dell'Albula

Un’esperienza per grandi e piccini

Con informazioni interessanti sulla costruzione del tunnel, sulla montagna, sulla regione e sulla Ferrovia retica, l'Infoarena a Preda fornisce uno spaccato emozionante sulla costruzione del nuovo tunnel dell'Albula. Accorrete e immergetevi nell'eccitante storia di come nasce un tunnel.

L'Infoarena di Preda documenta il grande progetto «Il nuovo tunnel dell'Albula» durante la fase di costruzione. L'Infoarena è aperta tutti giorni dall'inizio di maggio a fine ottobre dalle 8:00 alle 20:00. La visita è gratuita e si svolge individualmente.

Sulla parete rossa del cantiere, che si estende per 165 metri, vi è un treno FR in tedesco e inglese ad attendere i visitatori, ricco di nozioni interessanti su geologia, tecniche di costruzione dei tunnel, logistica e tanti altri temi d'interesse sulla regione e sulla FR. Elementi ludici come la simulazione di guida come macchinista o possibilità di scivolo e arrampicata completano l'esperienza.

Invece ad attendere i visitatori più piccini c'è la talpa Kobali con un viaggio avventuroso alla scoperta del cantiere... «esplosione» e sorpresa comprese!

Guestbook e prodotti locali sul tunnel dell'Albula
In un padiglione l'Infoarena offre ai visitatori informazioni approfondite e audiovisive nonché la possibilità di lasciare un «messaggio esplosivo» personale. Scoprite e contrassegnate il vostro messaggio oppure curiosate semplicemente tra i contributi lasciati da altre visitatrici e altri visitatori: i «messaggi esplosivi»

Perché non portare a casa come souvenir la dinamite, l'elisir o il portacoltello del tunnel dell'Albula? Salsicce, formaggio, sciroppo o dolcetti? Prodotti biologici locali e originali e altri souvenir sono disponibili sul posto negli speciali distributori automatici come ricordo sostenibile della visita del cantiere.

Arrivo a Preda

Per la visita a Preda sono disponibili biglietti ridotti RailAway «Avventura ferroviaria dell’Albula»: Oltre all'arrivo da una qualsiasi stazione ferroviaria della Svizzera, con il biglietto è possibile visitare l'Infoarena del tunnel dell'Albula e il Museo Ferroviario dell'Albula a Bergün. Il biglietto può essere acquistato presso tutte le stazioni ferroviarie della Svizzera.

Buono regalo

Regalare in modo originale e avvincente.
Siete alla ricerca del regalo perfetto per i vostri cari? Regalate esperienze indimenticabili con la Ferrovia retica!