Giro del plenilunio

Da restare senza fiato

Con la luna piena salirete da St. Moritz lungo la linea del Bernina. A bordo della carrozza panoramica la guida vi accoglierà personalmente e potrete gustare un aperitivo d'atmosfera al posto a sedere riservato. 

Un'esperienza illuminante: la corsa speciale notturna parte da St. Moritz, superando i ghiacci perenni del ghiacciaio del Morteratsch e il Lago Bianco fino all'Alp Grüm. Lungo la mistica tratta attraverso vette e ghiacciai si narrano aneddoti e leggende.

Presso il Ristorante Albergo Alp Grüm, a 2091 metri d'altezza, vi sarà servita una superba fonduta, mentre ormai il crepuscolo incombe e la luna piena si staglia sul cielo grigionese. Nel viaggio di ritorno le luci sul treno si spengono. Con la musica classica aleggia nell'aria, il Veltliner si gusta ancora di più.

Die Rhätische Bahn während der Vollmondfahrt auf dem Berninapass. Bild: Erik Süsskind

Vivete momenti magici durante il Giro del plenilunio lungo la linea del Bernina.

Viaggio con la luna piena

La luna piena trasforma come per incanto in un mistico paesaggio il bianco mondo alpino intorno al massiccio del Bernina. Quando nel treno si spengono le luci, l'atmosfera diventa magica.

Visual

Alp Grüm

Una vista indimenticabile: il ghiacciaio del Palü, il gruppo del Bernina e le Alpi bergamasche, con vista dell'intera Valposchiavo. Sulla terrazza soleggiata del ristorante Alp Grüm vi vengono serviti i veri pizzoccheri, le leggendarie tagliatelle di grano saraceno, preparate secondo la ricetta della casa.

Ospizio Bernina

Il punto più alto della Ferrovia retica si trova a 2 253 metri s.l.m. Lo spartiacque tra il Lago Bianco e il Lej Nair costituisce anche il confine linguistico tra la romantica Engadina e la Valposchiavo italiana. Il bistro Albergo presso la stazione è stato rinnovato nel 2013 e offre gustosi stuzzichini.

Visual

Tratta Patrimonio mondiale UNESCO Albula/Bernina

La tratta Albula/Bernina costituisce un vero capolavoro per la sua struttura architettonica e il suo tracciato. Paesaggio e ferrovia si fondono in ampi raggi, raffinate strutture artificiali attraverso le erte valli. Testimoni dell'epoca dei pionieri della ferrovia sono il viadotto Landwasser, le gallerie elicoidali tra Bergün e Preda e il viadotto circolare di Brusio.

Visual

Date e prezzi 2018: imminente
Orario 2018: imminente