Promozione autunnale «Carlina bianca»

1 carta giornaliera per l’intero Canton Grigioni

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Trasformate il grigiore della vita quotidiana in momenti coloratissimi all’interno dei Grigioni e trascorrete giornate autunnali all’insegna della vivacità. Dal 29 ottobre al 9 dicembre 2018 potrete acquistare la carta giornaliera con la stessa validità del graubündenPASS già a partire da 35 franchi.

Che ne dite di una bella escursione a piedi nell’Engadina, tra i suoi larici dorati e l’incantevole paesaggio lacustre? Lungo il cammino, s’incontra di continuo la carlina bianca, un tempo colta dagli abitanti locali prima dell’inverno e impiegata come rimedio contro alcune malattie, come l’influenza, e per tenere lontani gli spiriti maligni. Oggi questo splendido fiore, appartenente alla famiglia delle Asteraceae, rappresenta una specie protetta.

Ma anche gli amanti della buona cucina non resteranno delusi dall’autunno grigionese: le trattorie locali propongono saporite e genuine specialità a base di selvaggina e di funghi, mentre i grandi locali di punta vi stupiranno con ricercati assortimenti stagionali. Una tappa presso il centro termale di Scuol vi donerà la giusta dose di relax prima della frenesia natalizia. Oppure magari un momento di raccoglimento presso la cappella di San Benedetto realizzata da Peter Zumthor a Sumvitg? La promozione «Carlina bianca» saprà svelare ovunque nuovi orizzonti.

Grandi scoperte a un piccolo prezzo: grazie ai nostri buoni per il tempo libero potrete beneficiare di tante vantaggiose agevolazioni e prestazioni supplementari presso i partner convenzionati della FR.

La carta giornaliera «Carlina bianca» è disponibile presso tutte le stazioni della FR, le stazioni FFS di Coira e Landquart, nonché negli uffici postali più grandi, al punto vendita di AutoPostale di Coira e presso il personale di guida di AutoPostale.

Libera circolazione in tutto il Cantone grazie alla promozione autunnale «Carlina bianca».

La tratta Albula/Bernina costituisce un vero capolavoro per la sua struttura architettonica e il suo tracciato. Paesaggio e ferrovia si fondono in ampi raggi e raffinate opere ingegneristiche attraverso erte valli.

La Surselva tra Ilanz e Disentis offre divertimento per tutti i gusti: gola del Reno, Piana della Greina e lago di Toma - un vero paradiso per escursioni a piedi e in bici.

Relax attivo - ecco il motto della Bassa Engadina: da Zernez potrete esplorare a piedi il Parco Nazionale Svizzero, a Guarda passeggiare lungo il sentiero di «Schellen-Ursli» e a Scuol immergervi nelle salubri piscine termali.

Il viaggio da Coira inizia placidamente, ma presto l'atmosfera cittadina resta alle spalle: d'un tratto il trenino rosso diventa una ferrovia di montagna. Arosa vi accoglie con la sua aria frizzante, il sole e un pizzico di humour.

La Prettigovia, fra Landquart e Davos, si presenta come un paesaggio di morbide colline, ma anche con la natura selvaggia delle Alpi. Qui escursionisti, biker, appassionati di cultura e amanti della bella vita non resteranno delusi.

L'Engadina attira visitatori da tutto il mondo. Con la FR potrete ammirarne il versante superiore dalla prospettiva migliore, in tutta comodità.

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Coira

Magico ambiente montano o mondanità urbana? La più antica città della Svizzera li offre entrambi: Pittoresche viuzze e montagne innevate, moderni centri commerciali e natura incontaminata, ristoranti di grido e interessanti musei. In una parola: Coira, la città alpina. 

Visual

Gola del Reno

«Ruinaulta» è il nome romancio con cui gli abitanti locali chiamano la spettacolare gola del Reno tra Ilanz e Reichenau. Uccelli rari, candide pareti e bizzarre formazioni rocciose vi aspettano nel Grand Canyon della Svizzera percorribile solo a piedi, in bicicletta, treno o battello.
Ulteriori informazioni

Visual

Tratta Patrimonio mondiale UNESCO Albula/Bernina

La tratta Albula/Bernina costituisce un vero capolavoro per la sua struttura architettonica e il suo tracciato. Paesaggio e ferrovia si fondono in ampi raggi, raffinate strutture artificiali attraverso le erte valli. Testimoni dell'epoca dei pionieri della ferrovia sono il viadotto Landwasser, le gallerie elicoidali tra Bergün e Preda e il viadotto circolare di Brusio.

Visual

L'Engadina in autunno

Ampi pendii con larici dorati e verdi pianure erbose. Il sole splendente e il cielo blu completano lo sfondo engadinese per un viaggio pittoresco fra Scuol e Samedan.

Visual

Viadotto circolare di Brusio

Il viadotto si sviluppa con una spirale a 360° prolungando così artificialmente la tratta per superare il dislivello nello spazio ristretto della Valposchiavo. Il viadotto circolare di Brusio è l’opera più spettacolare della linea del Bernina.

Visual

Valposchiavo

Questa meravigliosa valle sudalpina ha molto da offrire, a partire da una vasta gamma di sentieri per ogni tipo di escursione, squisite specialità regionali, una moltitudine di bellezze naturali, belle cittadine con interessanti monumenti culturali, chiese e palazzi. Fate tappa a Poschiavo, dove nella pittoresca piazza, situata nel centro storico, vi potrete gustare un ottimo piatto di pizzoccheri, in seguito potrete scoprire l’intigante storia della valle in uno dei musei e fare una passeggiata attraverso l’incantevole „quartiere spagnolo“, ammirando le sue particolarità architettoniche. Per concludere al meglio la vostra escursione vi suggeriamo di recarvi in riva al lago di Poschiavo dove i colori vi lasceranno a bocca aperta.

Visual

Tirano

Arrivate alla frontiera: la cittadina italiana di Tirano è città doganale e simultaneamente punto meridionale di partenza della linea del Bernina. Il Santuario della Madonna di Tirano imprime il suo carattere al romantico centro storico. Palazzi e gelati invitano a gustare l'italianità.

Visual

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Prezzi

2a classe1a classe
Adulti48.0072.00
con 1/2 tassa35.0053.00
1-2 bambini accompagnatigratisgratis
Ogni ulteriore bambino24.0036.00

Tutti i prezzi s’intendono in CHF 

Supplementi e prenotazioni del posto a sedere non inclusi nel prezzo.

Validità

Valida per tutte le zone del graubündenPASS. La carta giornaliera «Carlina bianca» è valida all’interno del Canton Grigioni presso:

    Ferrovia retica

      Ferrovie federali svizzere (FFS)

        Matterhorn Gotthard Bahn (Disentis/Mustér – Passo dell'Oberalp)

          rete dell’AutoPostale

            Imprese di trasporto di Davos

              Engadina Bus

                bus cittadino Coira

                  Silvestri Bus Livigno

                    bus locali di Klosters, Scuol e St. Moritz

                      funivia Rhäzüns – Feldis

                        • tratta Martina (cunfin) – Mals e Martina - Landeck

                        L’ambito di validità è indicato sulla carta stessa.

                        Vendita

                        La carta giornaliera «Carlina bianca» è disponibile presso tutte le stazioni della FR, le stazioni FFS di Coira e Landquart, nonché negli uffici postali più grandi, al punto vendita di AutoPostale di Coira e presso il personale di guida di AutoPostale.

                        Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

                        Selezionare biglietto

                        Biglietto


                        Close tooltip
                        Offerta antunnale Silberdistel

                        Con la promozione autunnale Silberdistel avrete la possibilità di viaggiare in treno e in bus attraverso tutto il Cantone dei Grigioni. Periodo di promozione: 29 ottobre – 09 dicembre 2018 Bambini fino ai 16 anni accompagnati da genitori viaggiano gratis (massimo 2 bambini). Nessun altra agevolazione su biglietti forfettari. Supplementi per treni Bernina Express e Glacier Express devono essere pagati separatamente. Info sulla validità al sito www.rhb.ch/silberdistel

                        Errore

                        Viaggiatori

                        Details of passengers

                        Prenotazione completata

                        Attendere prego… Interrompere