Bernina Diavolezza Express

Viste panoramiche diabolicamente belle garantite

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

L’offerta forfettaria a bordo del Bernina Express, con partenza da Landquart/Davos, conquista i viaggiatori portandoli sulla cima dall’aria cristallina della stazione in vetta Diavolezza a 2978 m di quota: la vista diabolicamente bella sui leggendari ghiacciai del massiccio del Bernina è garantita!

Il Bernina Express unisce regioni linguistiche e culture, patrimonio mondiale dell’UNESCO compreso. Il treno con le carrozze panoramiche attraversa con facilità 55 gallerie, 196 ponti e affronta senza cremagliera tratte con quasi il 70 per mille di pendenza.

La funivia Diavolezza ti porta ancora più in alto: dalla terrazza panoramica a 2978 m di quota puoi ammirare il leggendario spettacolo del «Salone delle Alpi» con il ghiacciaio del Morteratsch e le cime di Piz Palü e Piz Bernina.

Nelle moderne carrozze panoramiche continui il tuo viaggio scendendo in basso fino a raggiungere la soleggiata Valposchiavo e il paradiso delle palme in Italia: tutto è compreso in questo viaggio di classe superiore e ricco di grande varietà.

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Bernina Express

La traversata delle Alpi più spettacolare: Il Bernina Express da Tirano - Valposchiavo - St. Moritz / Coira / Davos / Landquart collega aree linguistiche e culture diverse - seguendo curve sinuose e senza cremagliera. I viaggi in carrozza panoramica attraverso il Patrimonio mondiale UNESCO della FR sono un'esperienza davvero unica. La tratta Albula/Bernina costituisce un vero capolavoro per la sua struttura architettonica e il suo tracciato.

Visual

Der Bernina Express auf dem Kreisviadukt in Brusio. Bild: Christof Sonderegger

Gola di Zügen

Godetevi il viaggio attraverso questa gola dal selvaggio fascino romantico. Il tragitto di tre chilometri attraverso il paesaggio di Davos conduce in mezzo a erte formazioni rocciose. Il Bernina Express supera viadotti con agilità lungo una delle tratte più suggestive della Ferrovia retica.

Visual

Viadotto di Wiesen

Il viadotto di Wiesen varca una profonda gola rocciosa e con i suoi 89 metri è il viadotto più alto della FR. I visitatori possono ammirare l’imponente struttura da vicino: il viadotto è infatti percorribile a piedi e costituisce il punto di partenza del percorso didattico-naturalistico per Filisur.

Visual

Tratta Patrimonio mondiale UNESCO Albula/Bernina

La tratta Albula/Bernina costituisce un vero capolavoro per la sua struttura architettonica e il suo tracciato. Paesaggio e ferrovia si fondono in ampi raggi, raffinate strutture artificiali attraverso le erte valli. Testimoni dell'epoca dei pionieri della ferrovia sono il viadotto Landwasser, le gallerie elicoidali tra Bergün e Preda e il viadotto circolare di Brusio.

Visual

Piattaforma panoramica Diavolezza

Godetevi la maestosa cornice alpina dal Piz Palü al Bellavista fino al Piz Bernina che, con i suoi 4049 metri, rappresenta la vetta più alta delle Alpi orientali. La piattaforma panoramica presso la stazione a monte di Diavolezza offre una vista d'eccezione sul ghiacciaio del Massiccio del Bernina. Tanto ammirare stuzzica l’appetito: presso il ristorante di montagna potrete poi rifocillarvi a dovere.

Visual

Valposchiavo

Questa meravigliosa valle sudalpina ha molto da offrire, a partire da una vasta gamma di sentieri per ogni tipo di escursione, squisite specialità regionali, una moltitudine di bellezze naturali, belle cittadine con interessanti monumenti culturali, chiese e palazzi. Fate tappa a Poschiavo, dove nella pittoresca piazza, situata nel centro storico, vi potrete gustare un ottimo piatto di pizzoccheri, in seguito potrete scoprire l’intigante storia della valle in uno dei musei e fare una passeggiata attraverso l’incantevole „quartiere spagnolo“, ammirando le sue particolarità architettoniche. Per concludere al meglio la vostra escursione vi suggeriamo di recarvi in riva al lago di Poschiavo dove i colori vi lasceranno a bocca aperta.

Visual

Viadotto circolare di Brusio

Il viadotto si sviluppa con una spirale a 360° prolungando così artificialmente la tratta per superare il dislivello nello spazio ristretto della Valposchiavo. Il viadotto circolare di Brusio è l’opera più spettacolare della linea del Bernina.

Visual

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Tratte

Bernina Express: Landquart – Klosters – Davos Platz – Bernina Diavolezza 

Corsa in vetta e a valle sull’impianto della Diavolezza fino a 2978 m s.l.m.

Bernina Express: Bernina Diavolezza – Valposchiavo – Tirano

Prezzi per viaggiatori individuali

Prezzi da Landquart1a classe2a classe
AdultiCHF 173.00CHF 120.00
Metà-prezzoCHF 115.50CHF 85.00
AG, SwissTravelPass CHF 50.00

CHF 50.00

Ragazzi (6 und 16 anni)CHF 96.50CHF 70.00
Ragazzi (inferiori a 6 anni)CHF 20.00CHF 20.00
Prezzi da Klosters/Davos1a classe2a classe
AdultiCHF 140.00CHF 101.00
Metà-prezzoCHF 95.00CHF 75.50
AG, SwissTravelPass CHF 50.00

CHF 50.00

Ragazzi (6 und 16 anni)CHF 80.00CHF 60.50
Ragazzi (inferiori a 6 anni)CHF 20.00CHF 20.00
Prezzi da Pontresina1a classe2a classe
AdultiCHF 99.00CHF 78.00
Metà-prezzoCHF 74.50CHF 64.00
AG, SwissTravelPass CHF 50.00

CHF 50.00

Ragazzi (6 und 16 anni)CHF 59.50CHF 49.00
Ragazzi (inferiori a 6 anni)CHF 20.00CHF 20.00

L’offerta comprende le prenotazioni del posto a sedere e i supplementi per la carrozza panoramica (1a o 2a classe) del Bernina Express nonché la corsa di andata/ritorno con la funivia Diavolezza.

Prezzi per gruppo da 10 e più persone:

Prezzi per gruppo da 10 e più persone1a classe2a classe
AdultiCHF 109.00CHF 79.00
Metà-prezzoCHF 77.00CHF 61.40
AG, SwissTravelPass CHF 41.00CHF 41.00

L’offerta comprende le prenotazioni del posto a sedere e i supplementi per la carrozza panoramica (1a o 2a classe) del Bernina Express nonché la corsa di andata/ritorno con la funivia Diavolezza.

Orario e dati

Dati: 11 Maggio 2019 - 27 Ottobre 2019

Stazione
Landquart08.37PE 961
Klosters09.17PE 961
Davos Platz09.51PE 961
Diavolezza11.34PE 961
Corsa in vetta e a valle sull’impianto della Diavolezza fino a 2978 m s.l.m.
Diavolezza 15.36PE 975
Tirano17.32PE 975

Ristorazione

Ristorazione a Diavolezza:

La pausa pranzo è prevista a Diavolezza, a una quota di 2978 m s.l.m., con possibilità di pranzare presso il ristorante panoramico Bellavista. Il pranzo non è incluso nell’offerta forfettaria. 

Per gruppi a partire da 10 persone è necessario prenotare anticipatamente presso:

Berghaus Diavolezza
7504  Pontresina
Tel. +41 81 839 39 00
E-Mail: berghaus(at)diavolezza.ch
www.diavolezza.ch

Ristorazione a bordo del Bernina Express:

Proprio quello che ci vuole: sul Bernina Express il minibar offre la scelta perfetta di prelibatezze. Gustosi snack regionali e drink rinfrescanti vi saranno serviti direttamente al posto a sedere. L’attuale menù del Bernina Express è consultabile qui (Tedesco). 

Prodotti regionali freschissimi e serviti direttamente al vostro posto a sedere: su prenotazione anticipata, il nostro personale di bordo vi servirà piatti freddi a base di specialità gastronomiche regionali. Desiderate viziare il vostro palato o stupire amici e familiari durante il vostro viaggio sul Bernina Express con uno dei nostri pacchetti sorpresa? Prenotate qui (almeno 72 h prima della partenza)

Vendita

Prenota tempestivamente online il tuo posto a sedere oppure presso ogni stazione ferroviaria servita della Ferrovia retica. Per ulteriori informazioni rivolgiti al Railservice, che sarà lieto di rispondere alle tue domande. Tel: +41 81 288 65 65. 

Per prenotazioni di gruppo da 10 e più persone rivolgiti al Railservice tramite il modulo di contatto

Dogana

Per il viaggio per Tirano e/o Lugano alla dogana è necessario esibire il passaporto o la carta d’identità.

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Programmazione del viaggio

Un viaggio mozzafiato attraverso il Patrimonio mondiale UNESCO della FR, con vista d’eccezione sul ghiacciaio del Massiccio del Bernina!
- Viaggio sul Bernina Express da Landquart a Poschiavo/Tirano con tappa a Bernina Diavolezza
- Supplementi e prenotazioni del posto nelle carrozze panoramiche del Bernina Express inclusi
- Corsa in vetta e a valle sull’impianto della Diavolezza inclusa
Orario:
- Arrivo Bernina Diavolezza arr.: ore 11.34
- Corsa in vetta e a valle Diavolezza
- Proseguimento Bernina Diavolezza pa.: ore 15.36
- Arrivo Tirano arr.: ore 17.32

Il nostro consiglio:
desiderate lasciare viziare il vostro palato a bordo del treno?
Allora prenotate uno dei nostri pacchetti gastronomici a base di prodotti regionali freschissimi e serviti direttamente al vostro posto a sedere: www.berninaexpress.ch/catering

Errore
a partire da CHF 85.00

Viaggiatori

Prenotazione

Details of passengers

Prenotazione completata

Attendere prego… Interrompere

Biglietti e prenotazioni per gruppo da 10 e più persone:

Per prenotazioni di gruppo da 10 e più persone rivolgiti al Railservice tramite il modulo di contatto

Rhätische Bahn AG
Railservice Gruppenreservierung
Tel. +41 (0)81 288 63 26
reservation(at)rhb.ch