SwissPass

La chiave per la mobilità

La tessera SwissPass è la chiave per la mobilità e il tempo libero, su cui vi sono titoli di trasporto come metà-prezzo, AG, abbonamenti di comunità o abbonamenti Svago e svariate offerte dei partner SwissPass. Può essere esibita anche in formato digitale sullo smartphone.

Trovate informazioni sui vostri abbonamenti sullo SwissPass tramite il vostro account a cui potete accedere da www.swisspass.ch 

Ecco come ricevere lo SwissPass

Ricevete automaticamente lo SwissPass nel momento in cui acquistate un abbonamento.  Se non acquistate alcun abbonamento, potrete ritirare gratuitamente lo SwissPass presso i punti vendita del trasporto pubblico e beneficiare così dei servizi dei nostri partner.

Acquistando o prolungando la durata del vostro abbonamento presso la FR, otterrete automaticamente lo SwissPass.

 

Trovate ulteriori informazioni sullo SwissPass al sito www.swisspass.c

Che vantaggi mi offre lo SwissPass?

Sono 250 le imprese di trasporto svizzere che aderiscono allo SwissPass offrendo un ampio ventaglio di offerte da un’unica fonte.

In mobilità senza interruzione
Con lo SwissPass gestite facilmente i dati del vostro abbonamento e avete accesso ai servizi dei partner. Vale un unico login per tutti i servizi.

La chiave nel tempo libero
Lo SwissPass è la chiave per la mobilità nel tempo libero. Vi apre le porte di tantissimi servizi dei partner. Utilizzatelo per sbloccare l’auto, azionare il tornello nel comprensorio sciistico e beneficiare di numerose offerte speciali.

Rinnovo automatico dell’abbonamento in caso di AG e metà-prezzo
Grazie allo SwissPass in caso di AG e metà-prezzo non dovete più pensare al rinnovo dell’abbonamento e la vostra mobilità non avrà limiti. 

 

La vostra tessera SwissPass è valida per più anni e il vostro abbonamento si rinnova sempre sulla stessa carta. Prima del rinnovo automatico vi ricorderemo a tempo debito il possibile termine di disdetta. Gli altri abbonamenti non si rinnovano in automatico. Ogni volta, prima della scadenza dell’abbonamento, riceverete un promemoria per il rinnovo.

Protezione dei dati

Lo SwissPass contiene due chip RFID. Un chip viene utilizzato per controllare se l’utente è autorizzato a fruire delle prestazioni del trasporto pubblico, l’altro per gli skipass. Sui chip non è memorizzato nessun dato del cliente. Contengono soltanto un identificativo tecnico (ID dei media).

Durante i controlli elettronici dello SwissPass si genera un record di dati di controllo, che corrisponde a un’istantanea e non viene posto in correlazione. Così non è mai possibile delineare il profilo dei vostri spostamenti.

La FR e tutte le imprese di trasporto (IT) concessionarie rinunciano all’elaborazione dei dati di controllo a fini di marketing, non li cedono a terzi e non traggono conclusioni sul comportamento di consumo della singola persona. È sempre garantito il vincolo allo scopo dei dati di controllo.

Inoltre le persone non autorizzate non hanno accesso ai dati dei clienti che abbiamo rilevato al momento della stipula del contratto. In questo modo si garantisce in ogni momento la protezione dei dati.

Buono regalo

Regalare in modo originale e avvincente.
Siete alla ricerca del regalo perfetto per i vostri cari? Regalate esperienze indimenticabili con la Ferrovia retica!