Produzione

Affidabilità garantita

Per partenze sempre puntuali, posti sufficienti e disponibilità al binario giusto. Il settore aziendale Produzione garantisce la regolare circolazione ferroviaria - dall'elaborazione dell'orario, alla pianificazione delle capacità fino alla scelta del materiale rotabile.

Il settore Produzione stabilisce quali e quanti carri e locomotive devono essere utilizzati sulle rispettive tratte, e il numero di collaboratori necessari a tal fine. Esso assicura così la disponibilità, la puntualità, la sicurezza e l'economicità a livello di traffico passeggeri e servizio merci. A queste mansioni sono preposti vari specialisti dei diversi settori specializzati.

Il team Pianificazione e Gestione della rete si occupa dell'elaborazione dell'orario, della disposizione del personale viaggiante, dei carri e delle locomotive. Due appositi settori organizzano l'esercizio in loco presso le stazioni, sia al nord che al sud. Anche il personale di locomotiva riceve assistenza da un rispettivo settore dedicato. Il settore specializzato Sviluppo produttivo fornisce supporto agli altri settori ed è responsabile delle prescrizioni in materia di circolazione, del conteggio dei viaggiatori e della cura delle applicazioni informatiche.

Il settore Servizio merci organizza il trasporto ottimale dei beni su treno - grazie a una competente pianificazione, vetture moderne e centri di trasbordo in tutti i Grigioni.