Slittata notturna

Divertimento allo stato puro

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Cresce l’attesa per l’imperdibile evento che, come da tradizione, darà la possibilità di viaggiare lungo i maestosi paesaggi engadinesi fino ad arrivare a Preda per iniziare l’emozionante avventura su slittino.

Con il treno si sale fino a Preda, prima che inizi il divertimento con la slitta in direzione di Bergün. Già il viaggio con la Ferrovia retica è un'esperienza mozzafiato – non da ultimo a motivo del leggendario percorso che attraversa gallerie elicoidali e viadotti nella Valle dell'Albula. Da 1'800 mt. a Preda ci si lancia a valle con lo slittino, lungo la strada del Passo dell’Albula che d’inverno viene «trasformata» in una spettacolare pista. 6 km di puro divertimento vi aspettano…per non perdersi proprio nulla di questa fantastica serata ricordate che l’avventura è doppia: infatti è compresa anche la risalita col treno da Bergün fino a Preda per una seconda discesa!

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Tratta Patrimonio mondiale UNESCO Albula/Bernina

La tratta Albula/Bernina costituisce un vero capolavoro per la sua struttura architettonica e il suo tracciato. Paesaggio e ferrovia si fondono in ampi raggi, raffinate strutture artificiali attraverso le erte valli. Testimoni dell'epoca dei pionieri della ferrovia sono il viadotto Landwasser, le gallerie elicoidali tra Bergün e Preda e il viadotto circolare di Brusio.

Visual

Il volto di Bergün

La strada principale che attraversa Bergün è fiancheggiata da case in stile engadinese, risalenti al 16° e 18° secolo. Caratteristiche tipiche come sgraffiti, bovindi e inferriate conferiscono al villaggio il suo fascino particolare. Il Kurhaus risale a 100 anni fa ed è stato costruito insieme alla linea ferroviaria intorno al 1903.

Visual

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Date

La slittata al chiaro di luna si terrà sabato 27 gennaio 2018.

Prezzi

Il prezzo incluso viaggio in treno e seconda risalita è di CHF 74.00 per adulto e metà prezzo per ragazzi sotto 16 anni.

Slittino

Lo slittino è noleggiabile, previa prenotazione alla stazione di Tirano, al prezzo di CHF 11.00 ed un deposito di CHF 55.00 che verrà restituito presso il negozio Sport Mark al centro di Bergün dietro consegna della slitta e del coupon ricevuto a Tirano.

Attenzione

L’effettuazione è confermata solo se il numero dei partecipanti è sufficiente e se le condizioni della pista lo permettono.

Non dimenticatevi i documenti validi per l’espatrio.

Acquista VISA, Mastercard, Diners, JCB, Postfinance

Vendita

Scriva a: tirano(at)rhb.ch o chiami al numero +39 0342 701 353.

Siccome i posti sono limitati la prenotazione è obbligatoria.

Prezzi e orari sono soggetti a possibili cambiamenti. Valgono le condizioni di viaggio generali della Ferrovia retica.

I viaggi in plenilunio avranno luogo solo con un sufficiente numero di partecipanti.

Nel caso in cui il viaggio non venga effettuato, i partecipanti verranno avvisati con due giorni di anticipo. L’importo pagato verrà totalmente rimborsato.

Orario

Tiranopart.17.41
Predaarr.20.11
Bergün*part.23.40
Tiranoarr.01.50

*La seconda risalita da Bergün è alle ore 22.00.